Patate e salsicce in umido

Patate e salsicce in umido….Oggi vi propongo questo secondo che vi scalderà sicuramente lo stomaco. Molti lo riterranno ricco di grassi e non adatto se si vuol restare leggeri, concordo sicuramente con loro, ma quando il freddo arriva, non so come,  si ha davvero l’esigenza di mangiare piatti più calorici e gustosi, come queste patate e salsicce in umido, dove la scarpetta è d’obbligo.

Patate e salsiccia in umido

Patate e salsicce in umido

 

Ingredienti per 4 persone:

  • 500 g di salsicce fresche
  • 8/10 patate a secondo della grandezza
  • 200 g di polpa di pomodoro
  • 1 cipolla
  • 2 cucchiai di olio extra vergone
  • 1 bicchiere di vino bianco
  • q b di sale

Procedimento:

Per la preparazione di questa ricette non ci voglio tanti ingredienti, bastano delle patate e delle salsicce. Quindi non è una ricetta molto costosa  e sicuramente riempie lo stomaco. Vediamo quindi come procedere per la preparazione.

Lavate le patate e togliete la buccia con un pelapatate. Tagliate finemente la cipolla e mettetela in un tegame con l’olio, Dopo averla fatta soffriggere leggermente, aggiungete le salsicce intere o tagliate a metà. Una volta rosolate, aggiungete le patate, tagliate a tocchetti  non tanto grandi. salate leggermente e sfumate con il vino.

Appena evaporato, aggiungete la polpa di pomodoro e un bicchiere di acqua. Abbassate la fiamma e fate cuocere girando ogni tanto con un cucchiaio di legno. Quando le patate saranno cotte, allora potete servire a tavola. Se vi avanzerà del sugo, niente paura potrete condirci la pasta il giorno dopo.

Vi potrebbe interessare anche  una ricetta tipicamente invernale come il Goulash zuppa ungherese

Se vi piacciono le mie ricette e volete rimanere aggiornati sulle nuove proposte venite a trovarmi nella mia pagina Facebook cliccando  Il ricettario delle vergare  e lasciate il vostro LIKE!!!  Vi aspetto ….Ivana.

Torna alla HOME per leggere tutte le altre ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.