Pasta zucchine menta e formaggio filante

Pasta zucchine menta e formaggio filante…Ecco a voi un’altra idea di primo piatto, da proporre sulla vostra tavola in estate. Le zucchine in questo periodo la fanno da padrone, ogni giorno nel mio orto ne raccolgo una grande cesta. Con il caldo si è portati a mangiare più verdure, e per quanto riguarda il sugo, si abbandona la salsa e si preferisce usare pomodorini freschi. Scrivete tutti gli ingredienti e preparatela anche voi.

Pasta zucchine menta e formaggio filante

Pasta zucchine menta e formaggio filante

 

Ingredienti per 4 persone:

  • 360 g di pasta a vostra scelta
  • 3 zucchine
  • 250 g di pomodorini
  • 200 g di formaggi filanti (mozzarella a dadini, provola affumicata , sottilette)
  • menta q.b
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • sale  – pepe

Procedimento:

Per preparare le zucchine vi metto la ricetta da seguire  QUA . L’unica differenza è che invece di farle a tocchetti le ho fatte a fettine.

In una casseruola mettete dell’olio e i pomodorini tagliati a metà, salateli e pepateli. Appena si saranno appassiti aggiungete le zucchine precedentemente preparate. Tagliate a pezzetti i formaggio e teneteli da una parte, vi serviranno dopo.

Mettete sul fuoco una pentola d’acqua e quando arriverà a bollore versate la pasta che avete scelto. Io oggi ho usato le trofie. Seguite il tempo di cottura indicato nella confezione.

Scolate la pasta un pochino al dente nel sugo, amalgamate  e aggiungete ora i formaggi e un trito di menta o di prezzemolo. Saltate, o mescolate bene, in modo che i vari formaggi si fondino. Immancabile il parmigiano prima di servire la  “Pasta zucchine menta e formaggio filante”, buon appetito.

Se questa ricetta vi è piaciuta condividetela con i vostri amici, seguitemi anche sulla mia pagina di Facebook cliccando  Il ricettario delle vergare  e lasciate il vostro LIKE!!!  Vi aspetto ….Ivana.

Torna alla HOME per leggere tutte le altre ricette.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.