PANINI DOLCI CON GOCCE DI CIOCCOLATO

Panini dolci con gocce di cioccolato….Il web, internet, il computer, un mondo che ho scoperto da qualche anno, e mi ha permesso  di fare nuove conoscenze, amicizie che si sono consolidate nel tempo, una in particolare quella tra me e Sandra anche lei una blogger  . Ed ecco che parlando con lei è scattata l’idea , fare una  sfida sui panini dolci con gocce di cioccolato, questa è una merenda semplice e veloce per  piccoli e grandi golosi.
Quindi in questo articolo troverete due ricette…. la mia e la sua , a voi la scelta, . noi aspettiamo i vostri commenti, grazie in anticipo.

panini dolci

                   “panini dolci con gocce di cioccolato”

                                       

ingredienti:

  • 1 uovo
  • 2 etti di farina manitoba
  • 4 cucchiai di zucchero
  • 50 g di burro
  • 100 g di gocce di cioccolato
  • 1/2 bicchiere di latte ( 100 g circa)
  • 3/4 di lievito di birra di 1 panetto

 

procedimento:

Mescolare tutti gli ingredienti molto bene, lasciando per ultimo le gocce di cioccolato, che aggiungerete alla fine quando l’impasto risulterà liscio ed omogeneo.

Fate lievitare la pasta coperta bene in un luogo chiuso , quando sarà raddoppiata fate delle palline che metterete in una teglia distanziate una dall’altra, rimettete in forno spento per la seconda lievitazione.

Quando saranno pronte tiratele fuori dal forno, spennellate i panini dolci con 1 tuorlo d’uovo e 2 cucchiai di latte sbattuti a mano.

Accendete il forno e portatelo a temperatura 180° cuocete per 15 minuti se vi sembrano ancora chiari teneteli ancora su, questo dipende sempre dal forno che voi avete.

Piccolo suggerimento se non gradite le gocce di cioccolato potete sostituirle con dell’uvetta che metterete a mollo con dell’ acqua prima di aggiungerle all’impasto.

Questi panini dolci con gocce di cioccolata  sono molto indicati per la colazione, quando appena svegli vi ritrovate tutti seduti al tavolo con una bella tazza di latte e caffè, oppure per la merenda del pomeriggio, con un’ottimo te.

Questa è la mia versione, quella sotto è della mia amica Sandra a voi la scelta 😉  Per la ricetta cliccate quà  Potete lasciare un vostro commento sotto alla ricetta  che preferite.

panini con gocce di cioccolato

9 Risposte a “PANINI DOLCI CON GOCCE DI CIOCCOLATO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.