Muffin con cuore di marmellata

Muffin con cuore di marmellata….Voglia di dolce…. ecco allora vi consiglio questi muffin. Con pochi ingredienti, che di solito tutti abbiamo in casa, si possono preparare una decina di dolcetti. Morbidi e al sapore di ciliegia, ma voi potete usare la marmellata che avete nella dispensa. Semplice e davvero veloce, anche i meno preparati in cucina potranno farli. seguite le istruzioni continuando a leggere.

Muffin con cuore di marmellata

Muffin con cuore di marmellata

 

Ingredienti:

  • 150 ml di latte intero o scremato
  • 2 uova
  • 100 g di olio di semi
  •  180/200 g di farina 00 a secondo della grandezza delle uova
  • 120 g di zucchero
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • marmellata di ciliege o altra a vostro piacere

Procedimento:

Come sempre, prima di iniziare preparatevi tutti gli ingredienti.

In una ciotola,  o se l’avete nella planetaria, versate il latte e l’olio, azionate la frusta e aggiungete le uova continuando a girare. In una ciotola setacciate la farina con lo zucchero e il lievito. Poco alla volta aggiungeteli ai liquidi continuando a frullare in modo che tutti gli ingredienti vengano ben amalgamati.

Prendete i pirottini da muffin, io avevo quelli piccoli, ma voi potete usare anche quelli grandi, ne verranno di meno però, e riempiteli con il composto. versae ora al centro un cucchiaino bello pieno di marmellata.

Infornate a forno già caldo a 180°C per 10/15 minuti. Come dico sempre, regolatevi con il vostro forno, fate la prova stecchino e se l’impasto risultasse ancora molle teneteli su ancora un po.

Fateli raffreddare prima di mangiarli.

Questa ricetta l’ho vista su Pinterest ed è di “ARTE IN CUCINA”

Se questa ricetta vi è piaciuta condividetela con i vostri amici, seguitemi anche sulla mia pagina di Facebook cliccando  Il ricettario delle vergare  e lasciate il vostro LIKE!!!  Vi aspetto ….Ivana.

Torna alla HOME per leggere tutte le altre ricette.

12 Risposte a “Muffin con cuore di marmellata”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.