GIRELLE DI PASTA SFOGLIA

Le girelle di pasta sfoglia sono un piatto davvero alla portata di tutti. Basta avere della pasta sfoglia a portata di mano, del prosciutto cotto e del formaggio a fette e……. un secondo veloce e gusto è subito pronto. Questa ricetta è una garanzia e quando arrivate a casa all’ultimo momento e non avete in mente cosa preparare, se avete questi ingredienti la cena è salvata e vi assicuro sarà apprezzata da tutti. Naturalmente si possono variare gli ingredienti per la farcitura, potete usare quello che avete nel vostro frigo  sia riguardo ai formaggi che ai salumi , senza alcun problema , basta un po di fantasia , ed è anche utile per riciclare gli avanzi che magari stazionano da un po nel vostro frigo,  ma questo non lo dite ,  ecco allora, come prepararle.

girelle di pasta sfoglia

              girelle di pasta sfoglia croccanti e gustose

 

ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia, possibilmente rettangolare
  • 200 g di prosciutto cotto
  • 1 confezione di formaggio già affettato (provola affumicata) o altro tipo di formaggio

procedimento:

Stendete il rotolo di pasta sfoglia, lasciandola sulla sua carta forno.

Stendete le fette di prosciutto su tutta la superficie, ora è il momento del formaggio fino a che finite gli ingredienti.

Ora arrotolate la pasta formando un cilindro, e premete leggermente per chiuderla bene.

Tagliate il rotolo ottenuto  a rondelle di circa 1,5 cm e disponetele sulla carta forno distanziandole tra loro.

 

GIRELLE

Bene le vostre girelle di pasta sfoglia  sono pronte, se volete potete anche spennellarle con un rosso d’uovo, ma io le preferisco senza, quindi lascio a voi la scelta.

Infornate ora a 180° per 15-20 minuti, come sempre la durate del tempo è sempre relativa al forno che avete, l’importante è che le girelle siano belle colorite.

Servitele ancora calde e vedrete che finiranno in un baleno.

Se questa ricetta vi è piaciuta condividetela con i vostri amici, potete seguirmi anche sulla mia pagina Facebook cliccando Il ricettario delle vergare vi aspetto …..Ivana.

14 Risposte a “GIRELLE DI PASTA SFOGLIA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.