FAGOTTINI DI PASTA SFOGLIA

Fagottini di pasta sfoglia….  Per prepararli non ci vuole poi così tanto tempo, quando ti prende la voglia di dolce o anche se hai invitato qualcuno a cena, all ‘ultimo momento, e ti accorgi che non hai proprio pensato al dolce, questa preparazione ti viene in soccorso. Basta pochi ingredienti che di solito si hanno in casa e chiuderete in bellezza la vostra serata.

    fagottini di pasta sfoglia con cuore di mela e marmellata

 

 

ingredienti:

procedimento:

Per prima cosa sbucciate le mele, tagliatele poi a  fettine sottli.

Prendete una padella antiaderente versateci il burro,  le mele, lo zucchero di canna e, a fuoco alto, fatele cuocere per qualche minuto, questo per far evaporare l’acqua in eccesso delle mele.

Fate raffreddare trasferendo il composto in una ciotola.

Aprite la pasta sfoglia e con una rondella o un coltellino ricavate dei rettangoli.

 

In una metà mettete con un cucchiaio la marmellata e sopra le fettine di mela, nell’altra metà, vuota, praticate dei taglietti, che adagerete sopra la parte con la farcitura.

Con i rebbi di una  forchetta  fate una leggera pressione per sigillare i bordi.

Sbattete il rosso dell’uovo con un cucchiaino  di latte, spennellate tutti i fagottini  e versate sopra le codette colorate.

infornate a forno ventilato e preriscaldato a 200°  per 10 minuti circa,  devono assumere un bel colorito dorato, il tempo è sempre relativo al forno che usate, se serve teneteli su di più.

Una volta cotti lasciateli intiepidire e prima di servirli spolverateli con lo zucchero a velo.

I vostri fagottini sono pronti per assere gustati…..IVANA

 

Se questa ricetta vi è piaciuta condividetela con i vostri amici, potete seguirmi anche sulla mia pagina Facebook cliccando  Il ricettando delle vergare  vi aspetto.