Dorayaky alla nutella

I  Dorayaky alla nutella… Questa ricetta gira molto nel web, ed anche io allora ho voluto provarla, e ne sono rimasta davvero sbalordita, è davvero piaciuta a tutta la mia famiglia. Devo ringraziare però  Tonia Pennetta, da dove ho preso la ricetta. sono un’ottima merenda per i  più piccoli ma anche per i  grandicelli golosi come me. Una volta provati è difficile poi non rifarli, con questo dolcetti tutti sono contenti, provateli anche voi.

dorayaky alla nutella

 

                           “dorayaky alla nutella “

 

ingredienti:

 

150 g farina
75 g zucchero
3 uova
1 cucchiaio e mezzo di miele
1 cucchiaino di lievito per dolci sciolto in 3 cucchiai di acqua
(io ho aggiunto 1 bustina di vanillina)

 


Procedimento:

Bene siete pronte per preparare ma sopratutto ad assaggiare questa bontà…allora non vi resta che continuare a leggere, e se vi capita lasciate poi un commento sotto, sono veramente curiosa di sentire il vostro parere, via allora si parte.

Con la frusta lavorare  lo  zucchero e le uova…appena  l’ impasto diventa spumoso aggiungete la farina pian piano…dopo il miele e  per ultimo il lievito diluito con tre cucchiai di acqua e lavorate per qualche minuto I’impasto. Mettete quindi a riposare per 30 minuti in frigo.

I Dorayaky si cuociono  come i pan cake. Se non avete l’apposita padella potete usare una  normale padella antiaderente strofinata con un po’ di burro  però solo  la prima volta. .Versate un cucchiaio d’ impasto in padella, appena comincia a fare le bollicine giratela cuocetela ancora x 15-20 secondi… fate raffreddare e farcite  a vostro piacere con nutella o marmellata. Una dolce merenda a tutti voi…..IVANA

Se questa ricetta vi è piaciuta condividetela con i vostri amici, potete seguirmi anche sulla mia pagina Facebook cliccando  Il ricettario delle vergare  vi aspetto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.