CROSTINI CON PEPERONI

Crostini con peperoni…Eccole sono  tutte fiorite le mie piante di peperoni nell’orto. tra il verde spuntano i piccoli fiori bianchi a cinque o sette petali che daranno vita al frutto di colore verde all’inizio, per poi colorarsi di giallo , o di rosso. Non so per quale motivo nelle mie piante questo passaggio avviene raramente nell’arco della vita della pianta.  Finalmente quest’anno ecco apparire i primi peperoni rossi , grossi e belli polposi .Ottimi da mangiare crudi, in insalate , nel pinzimonio,  o cotti nelle peperonate, o arrostiti. Decido quindi di  cuocerli al forno e preparare così dei crostini per un veloce antipasto o …… come volete..crostini con peperoni


crostini con peperoni

 

Ingredienti:

  • Peperoni rossi
  • fette di pane
  • sale e pepe
  • aglio
  • prezzemolo
  • olio extra vergine d’oliva

Procedimento:

Per prima cosa bisogna cuocere i peperoni.

Quindi accendete il forno a 250°  dopo aver lavato bene sotto l’acqua corrente i peperoni,ed averli asciugati, adagiateli su di una teglia rivestita di carta forno  e infornate.

Cuoceteli , girandoli di tanto in tanto, in modo da farli cuocere bene da tutti i lati.

Il tempo di cottura è sempre relativo a seconda della grandezza dei peperoni , i miei ci hanno messo 30 minuti , ma voi regolatevi quando li vedete ben rosolati tirateli fuori, e metteteli in un sacchetto di plastica alimentare, chiudete e aspettate che si raffreddino.

Una volta freddi togliete la pelle, il torsolo i semi  e i filamenti interni. Una volta finita questa operazione procedete con il tagliare i peperoni a filetti nel senso della lunghezza.

Versateli in una ciotola aggiungete  il sale, il  pepe,  l’aglio tritato e il prezzemolo, il tutto condito con olio extra . vergine.

Prendete il pane ( io ho usato pane americano che ho tagliato a triangolo, ma potete usare qualsiasi tipo di pane vogliate) e usando un tostapane o la bistecchiera tostatelo.

Al momento di servire prendete le fette adagiateci sopra i peperoni che nel frattempo si sono insaporiti e servite a tavola, sono ottimi sia caldi che freddi…… buon appetito.

crostini con peperoni

 

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia pagina di Facebook cliccando  Il ricettario delle vergare  e lascia il tuo  LIKE, così sarai  aggiornata sulle  mie nuove ricette!!!  Ti aspetto ….Ivana.

Torna alla HOME per leggere tutte le altre ricette.

14 Risposte a “CROSTINI CON PEPERONI”

  1. Buonissimi e allegri i tuoi crostini! A me i peperoni piacciono, ma no li ho mai fatti con i crostini. La tua ricetta mi ispira molto e vorrei farli. Grazie per averla condivisa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.