Crostini al salmone

crostini al salmone

Siamo alle solite, abbiamo commensali inaspettati a pranzo e non vogliamo fare brutta figura , ecco allora  una semplice idea per antipasto che vi salverà la situazione.  Dei crostini al salmone facili facili da preparare e con  un   gusto davvero gradevole, stuzzicheranno l’appetito dei vostri invitati accompagnandoli con un frizzantino per un brindisi alla buona salute.

Ingredienti:

1 confezione di salmone affumicato

burro qb  (temperatura ambiente)

limone

fette di pane qb

 

Procedimento:

Questa è una di quelle preparazioni davvero  molto semplice.

Potrete preparare i crostini al salmone con del pane anche  del giorno prima, io per esempio, li ho preparati usando della pizza di formaggio che mi era avanzata il giorno prima, e devo dire che l’accostamento è stato apprezzato.

Tornando alla preparazione, prendete del pane tagliatelo a fette, prendete una bistecchiera, ma può andare bene  anche una padella, e procedete alla tostatura del pane.

Con un coltellino spalmate del burro che deve essere a temperatura ambiente ( vi faciliterà l’operazione) su ogni fetta, finito di spalmare,  prendete il salmone e adagiatelo su ogni fettina di pane.

Prendete il limone e  spremetelo, versatelo in una ciotolina,  prendete un pennello in silicone, immergetelo nella ciotolina poi  fate uscire il limone in eccesso, a questo punto passatelo sui vostri crostini al salmone.

Il limone serve per smorzare quel sapore forte di salmone affumicato, (che a tutti non piace)  potete anche non metterlo se non gradite il limone.

Come vedete il tempo per preparare questi crostini al salmone è davvero minimo, ma certamente farete una bella figura presentandoli sulla vostra tavola, ne sono più che certa,  fidatevi….Ivana.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.