Crackers tre sapori ricetta estiva

Crackers tre sapori…Il caldo si fa sentire sempre più, e trovare qualcosa di fresco e gustoso è difficile, anche il mio cervello va a rilento , ma si deve pur mangiare. Mi metto alla ricerca nelle varie vecchie riviste che ho, qualcosa di indicato per questo caldo. Giro le pagine lentamente fino a che i miei occhi catturano un’immagine. Penso: questa ricetta è quella che ci vuole per oggi. Semplice e veloce da realizzare ,ma sopratutto non serve accendere i fuochi.  Avendo tutti gli ingredienti a disposizione in poco tempo il secondo è pronto. Preparateli anche voi, sono veramente gustosi e freschi .

crackers tre sapori

Crackers tre sapori

 

Ingredienti per 4 persone:

  • crackers
  • 100 g di bresaola a fettine sottili
  • 60 g di rucola
  • 1 limone non trattato
  •  olio extravergine d’oliva
  • sale – pepe q.b.

Procedimento:

Tagliate le fette di bresaola a listarelle nel senso della lunghezza. Mettetele in una ciotola e conditele con l’olio e del pepe.

Dopo aver lavato bene il limone, tagliatelo a fettine, possibilmente sottili. Lavate anche la rucola, se selvatica è anche meglio, asciugatela e spezzettatela con le mani in un recipiente, salatela leggermente..

Su ogni crackers disponete su un lato le foglioline di rucola, su quello opposto una fettina di limone tagliata  a metà e messa una sopra l’altra, quindi,  al centro, mettete la bresaola. Versate sopra ogni Crackers un filino di olio.

Potete presentare questo piatto anche come antipasto o un aperitivo. Nel secondo caso accompagnatelo con un drink . Mettete sul fondo dei flute (che devono essere ghiacciati) mezzo cucchiaino di zucchero, versate uno spruzzo di  Bitter Campari e riempite poi il bicchiere con vino bianco secco frizzante o con spumante ghiacciato.

Se questa ricetta vi è piaciuta condividetela con i vostri amici, seguitemi anche sulla mia pagina di Facebook cliccando  Il ricettario delle vergare  e lasciate il vostro LIKE!!!  Vi aspetto ….Ivana.

Torna alla HOME per leggere tutte le altre ricette.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.