Coppa di crema con salsa di fragole

Coppa di crema con salsa di fragole…Quando avete la voglia di un dolce ma non volete passare tutto il pomeriggio in cucina vi consiglio questa ricetta. Per la crema la ricetta la trovate scritta sotto .. Qualche minuto in più per preparare la salsa di fragole e poi altri 15 minuti circa per riempire le coppette o anche dei bicchieri. Riposti poi in frigo potete dedicarvi ad altro. A volte io le preparo anche con un fondo di biscotti inzuppati con caffè o altro liquore  a disposizione. Questa “Coppa di crema con salsa di fragole” è sicuramente un’ottima soluzione soprattutto quando avete degli invitati.

Coppa di crema con salsa di fragole
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni:
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • q.b. biscotti secchi
  • q.b. Fragole (per decorare le coppe)
  • crema (la ricetta sotto)
  • salsa di fragole (la ricetta sotto)

Preparazione

  1. Per preparare  la salsa di fragole la ricetta la trovate QUA

    Per preparare la crema la ricetta la trovate QUA

    Questo dolce è davvero molto molto semplice da realizzare. Come detto sopra una volta  fatta la salsa di fragole e fatta raffreddare procedete alla preparazione della crema. La ricetta che vi ho messo della crema è la più semplice non si pesa nulla e di solito con un uovo io riempio due o tre coppette, quindi regolatevi in base a quanti ospiti avete.

    Prendete le coppe o i bicchiere e sbriciolateci sul fondo dei biscotti secchi, ammorbiditeli con un cucchiaio di salsa alle fragole.Coprite  ora con la crema e lasciate raffreddare. Prima di servirle componete il dessert aggiungendo la salsa di fragole e decorate con una fragola tagliata leggermente nel punto più stretto e infilatela nel bordo del bicchiere. Non vi resta che servire questo delizioso dolce ai vostri ospiti.

    Se questa ricetta vi è piaciuta condividetela con i vostri amici, seguitemi anche sulla mia pagina di Facebook cliccando  Il ricettario delle vergare  e lasciate il vostro LIKE!!!  Vi aspetto ….Ivana.

    Torna alla HOME per leggere tutte le altre ricette.

Note

Per la preparazione della crema  regolatevi anche in base alla grandezza delle coppe o del bicchiere che intendete usare.   Vi consiglio  di abbondare con la crema , tanto di sicuro non andrà a male. Troverete il modo di utilizzarla dando uno sguardo nella  sezione dolci del mio blog..

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

10 Risposte a “Coppa di crema con salsa di fragole”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.