Bocconcini di pollo agli agrumi e noci

Bocconcini di pollo agli agrumi e noci….Quando non  sai che preparare per la cena, la cosa più semplice è buttarsi sul petto di pollo. Di solito si fa in padella con aglio e rosmarino, alla piastra, per una cena leggera, o al vino bianco, insomma molto veloci che non richiedo tempi lunghi di preparazione. Anche io ero indecisa come poter fare questa pietanza. ed ecco l’idea di usare delle arance da accompagnare al solito limone. Una vera delizia , ve lo assicuro, anche mia nipote lo ha gradito molto.

Bocconcini di pollo agli agrumi e noci

Bocconcini di pollo agli agrumi e noci

 

Ingredienti per 4 persone:

  • 1 petto di pollo intero
  • 2 arance
  • 1 limone
  • 7 – 8  noci intere
  • una noce di burro
  • farina q.b
  • olio extra vergine di oliva q.b
  • sale – pepe
  • cognac 1/2 bicchiere

 

Procedimento:

Tagliate a piccoli tocchetti il petto di pollo e ponetelo in una ciotola con della farina. In una padella antiaderente, mettete la noce di burro e dell’olio (2 o 3 cucchiai) e quando il burro si è sciolto versate il pollo infarinato e fatelo soffriggere per un paio di minuti, salate e pepate a vostro gradimento.

Aggiungete ore le noci, continuando a far cuocere i Bocconcini di pollo agli agrumi   dopo di che  fiammate con il cognac. Una volta evaporato versate il succo di un arancio e il succo di un limone. L’altro arancio tagliatelo a fettine e poi in tanti triangolini che aggiungerete al condimento.  Continuate la cottura per qualche minuto, se serve versate un mestolino di acqua in modo da far cuocere bene il petto di pollo.

In pochi minuti il piatto è pronto, un secondo semplice e ricco di vitamine apportate dagli agrumi, che aumentano le difese immunitarie.

Se questa ricetta vi è piaciuta condividetela con i vostri amici, seguitemi anche sulla mia pagina di Facebook cliccando  Il ricettario delle vergare  e lasciate il vostro mi piace !!!  Vi aspetto ….Ivana.

Torna alla HOME per leggere tutte le altre ricette.

 

 

2 Risposte a “Bocconcini di pollo agli agrumi e noci”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.