BASTONCINI DI PASTA SFOGLIA RIPIENI

Bastoncini di pasta sfoglia ripieni….Ogni volta che ti viene voglia di dolce e non hai nulla a portata di mano, se hai un rotolo di pasta sfoglia il tuo problema è risolto. Nel mio frigo non manca mai, è un prodotto davvero versatile può essere impiegato sia per il dolce che per il salato. Oggi ,dato che avevo ospiti in arrivo inaspettati, ho deciso di fare questi dolcetti, una vera bontà. Sono stati molto  veloci da realizzare quanto il tempo che hanno messo a sparire!… Sono piaciuti davvero molto che per la cena li ho dovuti rifare,  solamente due ingredienti ed il gioco è fatto,  per fortuna che ne avevo un’altro rotolo a disposizione.

bastoncini di pasta sfoglia ripieni


bastoncini di pasta sfoglia ripieni di marmellata

 

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • della marmellata a vostra scelta
  • zucchero di canna quanto basta
  • 1 uovo

Procedimento:

Prendete il rotolo di pasta sfoglia, srotolatelo su di una teglia da forno, tagliatela a metà.

Versate con un cucchiaio la marmellata su metà pasta sfoglia, con una spatola spalmatala bene su tutta la superficie.

Se non avete la marmellata, niente paura, prendete due mele e una volta sbucciate tagliatele a piccoli pezzetti, poneteli in una pentola con 50 gr di zucchero di canna un pizzico di cannella e due cucchiai d’acqua.

Fate cuocere le mele fino a quando saranno belle morbide, poi  schiacciatele con una forchetta o usate un mixer per ridurle in salsa.

Prima di spalmarla fatela raffreddare.

Prendete la seconda metà di pasta sfoglia e ponetela sopra, fatela aderire bene facendo una leggera pressione, poi con una rotella o con un coltello praticate dei tagli.

bastoncini-di-pasta-sfoglia

Pennellate i bastoncini di pasta sfoglia ripieni con l’uovo sbattuto, spolverizzate con lo zucchero di canna e infornate a 190° per 15 minuti o fino a quando non saranno ben dorati, questo sempre per via che i forni non  cuociono tutti nello stesso modo.

Una volta pronti dividete i bastoncini di pasta sfoglia ripieni e serviteli ancora caldi.

14212815_1224278837628835_3745827664377800505_n

Se  desiderate seguire tutte le mie ricette e tenervi aggiornati basta che cliccate su  Il ricettario delle vergare e diventate fan della mia pagina, vi aspetto……Ivana

Molte mie Ricette sono state pubblicate nella FanPage@Rbr

Torna alla HOME per leggere tutte le altre ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.