Ricette natalizie


Le feste di Natale si avvicinano e con esse bisogna pensare cosa portare in tavola. Ho pensato di elencare alcune ricette incominciando dall’antipasto. Che dire del panettone gastronomico, oppure un buon centrotavola (buono e bello da portare in tavola) (perché anche l’occhio vuole la sua parte), viene preparato in un centrotavola di ceramica con affettato, mozzarella e e altre prelibatezze infilzate su dei stecchini da formare come se fosse un mazzo di fiori. Molto buoni anche i gamberoni al forno, e che dire anche per le sarde alla napoletana, sono ottimi. Pensiamo ai primi piatti, possiamo portare in tavola la paella di pesce, oppure paccheri di Gragnano alla marinara. E poi ci sono i secondi piatti da considerare, serviamo le seppie ripiene con salsa di pomodoro, buonissimo anche una portata di alette di pollo all’arancia. Pensiamo anche al dolce; non può certo mancare il tronchetto di Natale, troppo buono. Poi ci sono anche i petrali, biscotti della tradizione calabrese e, vengono preparati per le feste natalizie. Tutte cose buone, questo può essere un menù completo per il cenone di Natale oppure per il pranzo di Natale.

Buon Appetito!

Ricette di natale

Antipasto centrotavola

Molto bello da vedere questo centrotavola di antipasto, da un tocco di eleganza alla vostra tavola. Disponete in tavola alcune…
Continua

Gamberoni al forno

I gamberoni al forno è una ricetta semplice e veloce da preparare, un secondo piatto di pesce leggero e raffinato,…
Continua

Tronchetto di Natale

Il tronchetto di Natale è un dolce tipico della tradizione francese, viene farcito con crema chantilly (o altra crema a…
Continua

Petrali

I petrali sono dei biscotti calabresi e vengono preparati per le feste natalizie, possono essere decorati con i diavoletti colorati,…
Continua

Pubblicato da Lussy il pranzo è servito

Ciao sono Luciana, mi piace cucinare cosi ho deciso di aprire il mio blog di cucina tramite Giallo Zafferano. Ho altri hobby che amo molto, realizzo anche bigiotteria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.