Evento Granoro con lo chef Peppe Zullo

Cari lettori, oggi non vi mostrerò una nuova ricetta, ma vi parlerò della pasta Granoro Dedicato: una pasta dal profumo particolare, caratteristico del grano di Puglia. E’ una pasta prodotta con solo grano duro  pugliese al 100%.

Evento Granoro con lo chef Peppe Zullo

Evento Granoro con lo chef Peppe Zullo

Ieri presso Eataly di Bari, ho partecipato ad un evento organizzato dalla Granoro per promuovere la linea Dedicato. Lo chef Peppe Zullo ci ha deliziati con tre preparazioni, che avevano tutto il profumo della nostra terra: la pasta Granoro Dedicato trafilata al bronzo, le orecchiette di Grano arso, il tutto ricettato da verdure prodotte da lui stesso, nella sua terra di Orsara di Puglia, in modo particolare germogli di zucca (buonissimi devo dire). Riscoprire antichi sapori come la borragine, mi ha portata indietro nel tempo alle insalate che preparava la mia nonna, nei pranzi di famiglia.

Alla linea Dedicato si aggiungono oltre alla pasta, l’olio d’oliva prodotto dalle olive coratine di Castel del Monte, i legumi di Altamura, coltivati nella zona dell’Alta Murgia.

Ringrazio la food expert Antonella Millarte per avermi donato questa splendida opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.