Crea sito

Vellutata di Verza con Patate e Carote

La Vellutata di Verza con Patate e Carote è una delicata e squisita crema vegetale “comfort food”, veloce e facile da preparare. Da gustare come primo piatto o piatto unico accompagnato da Crostini…Vellutata di Verza con Patate e Carote

Vellutata di Verza con Patate e Carote – di Rosalba Vazzana

Ingredienti (per 2 persone)

  • 400 gr di Verza
  • 300 gr di Patate
  • 100 gr di Carote
  • 50 gr di Cipolla
  • 250 ml di Acqua
  • 1 cucchiaino di Dado vegetale a piacere (clicca sul nome per la mia Ricetta)
  • Sale q.b.
  • 2 cucchiaini di Olio extravergine di Oliva

Procedimento Tradizionale

Pulire la Verza, eliminando le prime foglie esterne più dure. Pelare Patate, Carote e Cipolla quindi lavare sotto Acqua corrente tutte le verdure e tagliare a piccoli pezzi in una ciotola. In una pentola capiente portare a ebollizione l’Acqua e aggiungere tutte le verdure tagliate e cuocere a fiamma medio-bassa per circa 30 minuti, mescolando di tanto in tanto con un cucchiaio di legno, e se necessario aggiungere poca Acqua. A piacere, verso metà cottura, insaporire con un po’ di Dado vegetale fatto in casa. Finita la cottura lavorare con un Frullatore a immersione fino a rendere molto cremoso tutto il composto. Regolare di Sale, insaporire con Olio d’Oliva e servire la Vellutata di Verza con Patate e Carote ben calda, come primo piatto o piatto unico accompagnato da Crostini.

Procedimento Bimby

Pulire la Verza, eliminando le prime foglie esterne più dure. Pelare Patate, Carote e Cipolla quindi lavare sotto Acqua corrente tutte le verdure e tagliare a piccoli pezzi in una ciotola. Mettere nel Boccale del Bimby l’Acqua e aggiungere tutte le verdure tagliate e cuocere per 30 Min. a 100° Vel. 1. A piacere, verso metà cottura, insaporire con un po’ di Dado vegetale fatto in casa. Finita la cottura frullare per 30 Sec. a Vel. Turbo fino a rendere molto cremoso tutto il composto. Regolare di Sale, insaporire con Olio d’Oliva e servire la Vellutata di Verza con Patate e Carote ben calda, come primo piatto o piatto unico accompagnato da Crostini.

Per altre mie Ricette con Verza, clicca sui nomi: Involtini di Verza, Verza in umido.

Se ti piacciono le mie ricette… le hai provate… vuoi chiedermi o dare consigli… ti aspetto sulla mia Pagina Facebook Il mondo di Rosalba”… a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.