Torretta di Polpo

Torretta di Polpo… ecco una fresca e buonissima idea per cucinarlo, da gustare semplicemente condito oppure accompagnato da Insalata o con ortaggi in pinzimonio. Un secondo di pesce facilissimo da realizzare per portare la cucina degli Chef a casa propria!Torretta Polpo_FB

TORRETTA DI POLPO – di Rosalba Vazzana

Ingredienti (per circa 4 persone)

  • 1 kg di Polpo
  • Sale q.b.
  • Insalata mista oppure Ortaggi in pinzimonio (Carote, Zucchine, Peperoni, Finocchi, Ravanelli, ecc.)

Procedimento: Mettere il Polpo in una pentola capiente, insieme all’acqua fredda e salare leggermente. Appena comincia l’ebollizione far cucinare a fuoco medio per 20 minuti. Scolare e ancora caldo mettere in contenitori cilindrici (bicchieri di vetro, barattolo riciclato di legumi, oppure ½ bottiglia di plastica tagliata), poi mettere un peso sopra e far raffreddare (io ho usato bicchieri di vetro e posizionato come peso un barattolo di vetro pieno d’acqua). Una volta che il Polpo è freddo porre in frigo per almeno 12 ore. Al momento di servire togliere dal contenitore cilindrico, posizionare in un piatto, condire la Torretta di Polpo a piacere, accompagnando con Insalata mista oppure ortaggi in pinzimonio.

Se ti piacciono le mie ricette… le hai provate… vuoi chiedermi o dare consigli… ti aspetto sulla mia Pagina Facebook “Il mondo di Rosalba”… a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *