Succo di Mela (Ricetta tradizionale e Bimby)

SUCCO DI MELA… molto semplice da fare in casa e consumare subito, oppure seguire piccole indicazioni e prepararne un’ottima scorta da tenere in dispensa. Ideale per la colazione, lo spuntino di scuola o la merenda per tutta la famiglia e bere un Succo di frutta genuino, fresco e senza conservanti…

Succo di Mela

Succo di Mela

Ingredienti

  • 600 g di Mele (già sbucciate)
  • 100 g di Zucchero
  • 800 ml di Acqua
  • Succo di ½ Limone

Procedimento tradizionale

Preparare in una pentola lo sciroppo inserendo l’acqua e lo zucchero e cuocere per 10 minuti a fuoco medio-basso. Nel frattempo lavare e sbucciare le mele, eliminare il torsolo, tagliare a pezzi e metterle da parte. Finito il tempo della preparazione dello sciroppo, spostarlo in un frullatore capiente e aggiungere il succo del limone, le mele a pezzi e frullare a velocità media per circa 15-20 secondi e successivamente a velocità alta per 1 minuto. Far raffreddare leggermente il succo e versare in bottiglie di vetro, con questa dose si ottiene poco più di 1 litro e ½ di Succo di Mela. Quando è completamente freddo porre in frigo e consumare entro 3-4 giorni.

Procedimento Bimby

Preparare nel boccale del Bimby lo Sciroppo inserendo l’acqua e lo zucchero e cuocere per 10 Min. a 100° a Vel. 1. Nel frattempo lavare e sbucciare le mele, eliminare il torsolo, tagliare a pezzi e metterle da parte. Finito il tempo della preparazione dello sciroppo, aggiungere dal foro del coperchio il succo del limone, le mele a pezzi e frullare portando il Bimby da Vel. 1 a Vel. 7 per circa 15-20 Sec. e successivamente a Vel. Turbo per 1 Min. Far raffreddare leggermente il succo e versare in bottiglie di vetro, con questa dose si ottiene poco più di 1 litro e ½ di Succo di Mela. Quando è completamente freddo porre in frigo e consumare entro 3-4 giorni.

Consigli

  • La quantità di zucchero e di acqua può essere diminuita o aumentata a secondo dei gusti personali.
  • Per conservare il Succo di Mela a lungo e in dispensa, utilizzare bottiglie resistenti al calore. Versare il Succo ancora caldo nelle bottiglie, tapparle molto bene ed ermeticamente, quindi sistemarle in una pentola adeguata con acqua che copra tutto. Bollire le bottiglie con il Succo di Mela per 10 minuti, lasciare raffreddare le bottiglie nell’acqua e una volta fredde riporle in dispensa. Così preparato il Succo di Mela si potrà conservare anche per un anno.

Per altre mie Ricette di Succhi di Frutta clicca sui nomi: Succo di PeraSucco di MelagranaSucco di AnanasSucco di KiwiSucco d’UvaSucco ACESucco di NespoleSucco di CiliegiaSucco di PescaSucco di SusinaSucco di AlbicoccaSucco di Pera e Susina.

Per non perdere nessuna ricetta iscriviti al mio canale TELEGRAM e seguimi anche sugli altri Social, FACEBOOKINSTAGRAMPINTEREST e TWITTER.
Succo di Mela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *