Crea sito

Stecco di Kiwi al Cioccolato

Lo Stecco di Kiwi al Cioccolato è una ricetta semplice e velocissima da fare. Piccoli dolcetti sfiziosi di frutta e Cioccolato, da gustare su stecco in ogni momento della giornata, come spuntino goloso ed energetico…Stecco di Kiwi al Cioccolato

Stecco di Kiwi al Cioccolato

Ingredienti per 15-18 pezzi

  • 3 Kiwi rotondi e ben maturi
  • 100 gr di Cioccolato fondente
  • 1 cucchiaio di Olio di semi

Procedimento Tradizionale

Lavare i Kiwi e riporli a sgocciolare sopra un canovaccio di cotone. Con un coltello a lama liscia o un pelapatate pulire bene i Kiwi e tagliare delle fette regolare spesse circa 1 cm e ½. Ottenute 5-6 fette per ogni Kiwi, infilzarle con degli stecchi in legno e riporli su un vassoietto. Sciogliere a bagnomaria o nel Microonde il Cioccolato fondente, alla fine aggiungere un cucchiaio di Olio di semi e mescolare molto bene. Questo renderà più lucido il Cioccolato una volta freddo. Immergere, una alla volta, le fettine di Kiwi nel Cioccolato fuso, coprendo bene la superficie e sistemarle su una griglia a raffreddare. Sotto la griglia riporre un piatto o vassoio così da raccogliere il cioccolato in eccesso. Oppure disporre le fette di Kiwi sopra un vassoio foderato con carta forno. Far raffreddare e rapprendere bene il Cioccolato e se si vuol fare solidificare prima riporre in frigorifero per circa 30 minuti. Gustare lo Stecco di Kiwi al Cioccolato sempre ben freddo.

Procedimento Bimby

Lavare i Kiwi e riporli a sgocciolare sopra un canovaccio di cotone. Con un coltello a lama liscia o un pelapatate pulire bene i Kiwi e tagliare delle fette regolare spesse circa 1 cm e ½. Ottenute 5-6 fette per ogni Kiwi, infilzarle con degli stecchi in legno e riporli su un vassoietto. Tritare il Cioccolato nel Boccale del Bimby per 8 Sec. a Vel. 7. Poi scioglierlo per 3 Min. a 50°, Vel. 3. Con la Spatola portare sul fondo del Boccale il Cioccolato sciolto e lavorare per altri 2-3 Min. a 50°, Vel. 3. Alla fine spostare il Cioccolato fuso in una ciotola, aggiungere un cucchiaio di Olio di semi e mescolare molto bene. Questo renderà più lucido il Cioccolato una volta freddo. Immergere, una alla volta, le fettine di Kiwi nel Cioccolato fuso, coprendo bene la superficie e sistemarle su una griglia a raffreddare. Sotto la griglia riporre un piatto o vassoio così da raccogliere il cioccolato in eccesso. Oppure disporre le fette di Kiwi sopra un vassoio foderato con carta forno. Far raffreddare e rapprendere bene il Cioccolato e se si vuol fare solidificare prima riporre in frigorifero per circa 30 minuti. Gustare lo Stecco di Kiwi al Cioccolato sempre ben freddo.

Se vuoi consultare altre mie Ricette con i Kiwi, clicca sui nomi: Frittelle di Kiwi, Risotto al Kiwi, Tartine di Kiwi e Gamberi marinati al Bergamotto, Confettura di Kiwi, Succo di Kiwi.

Se ti piacciono le mie ricette… le hai provate… vuoi chiedermi o dare consigli… ti aspetto sulla mia Pagina Facebook Il mondo di Rosalba”… a presto!Stecco di Kiwi al Cioccolato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.