Ricette con le Ciliegie (tradizionali e Bimby)

Raccolta ricca e golosa di Ricette con le Ciliegie, frutto dolce e irresistibile. Buonissime da preparare e conservare in dispensa le Ciliegie sciroppate, sotto spirito e in Confettura. Oppure farcire e decorare Torte, Crostate, fare Liquori, il Succo, la Tisana depurativa con i  picciòli e vi svelo anche un metodo furbo e veloce per snocciolare le Ciliegie con e senza Bimby…Ricette con le Ciliegie

Le Ciliegie sciroppate sono una conserva semplice e veloce da preparare. Buonissime da gustare da sole e perfette per farcire cioccolati, guarnire dolci, le Zeppole di San Giuseppe, Gelato e quanto la fantasia suggerisce…

Le Ciliegie sotto spirito sono una conserva semplice e veloce da preparare. Deliziose da gustare da sole, magari come dopo cena, oppure perfette per farcire cioccolati, guarnire dolci, gelato e quanto altro la fantasia suggerisce…

Se non avete in casa un denocciolatore e siete alla ricerca di un buon Metodo per snocciolare le Ciliegie (con e senza Bimby) ecco quello che vi serve e in poche e semplici mosse si otterranno delle Ciliegie denocciolate pronte da gustare al naturale o utilizzare per le vostre ricette…

Le Ciliegie sono fra i frutti più gustosi e amati, apprezzate già dai tempi antichi per il loro utilizzo fitoterapico. Uno dei maggiori e salutari utilizzi è quello di preparare una naturale e rinfrescante Tisana depurativa con picciòli di Ciliegie, dalle molte proprietà salutari…

Ma quanto è buona la Confettura di Ciliegie? Semplice da preparare in casa e perfetta per ogni momento della giornata, dalla colazione alla farcitura di Dolci, Crostate, Gelati e molto altro…

Il Clafoutis alle Ciliegie è un tipico dolce di origine francese, che si prepara anche in altre varianti di frutta, sempre fresca e di stagione. Solitamente si gusta tiepido, ma ottimo anche freddo, accompagnato da Gelato…

La Crostata con Confettura di Ciliegie è un dolce semplice e veloce da preparare in casa. Il guscio di frolla croccante e la confettura golosa e profumata la rendono perfetta da gustare in ogni momento della giornata…

La Torta fredda allo Yogurt e Ciliegie è un dolce al cucchiaio facile e veloce da preparare, senza usare il forno. Molto golosa che piace a tutti, difficile resistere e perfetta per ogni occasione…

Lo Cherry Liquore alla Ciliegia, delizioso e dal bellissimo e vivace color rosso, piace a tutti per il suo dolce sapore, l’intenso e fruttato aroma. Da gustare ben freddo come dopo pasto e in compagnia di amici…

Cherry Liquore alla Ciliegia con Vino rosso, particolare e buonissimo, realizzato con Ciliegie scure e carnose dell’Aspromonte (RC) e aromatizzato con Vino rosso corposo e fruttato di Cirò (KR). Ha un colore intenso scuro e il suo sapore unico sorprende e delizia tutti alla degustazione…

Il Succo di Ciliegia è una fresca e genuina bibita, che si prepara facilmente in casa, gustosa e senza conservanti. Questo Succo è perfetto per ogni momento della giornata, in famiglia o fuori casa. Si può consumare subito, oppure basta seguire delle piccole e semplici indicazioni per preparare una buona scorta da tenere in dispensa…

Se ti è piaciuta questa mia Raccolta di Ricette con le Ciliegie… le hai provate… vuoi chiedermi o dare consigli… ti aspetto sulla mia Pagina Facebook Il mondo di Rosalba”… a presto!Ricette con le Ciliegie

RICETTE CON LE CILIEGIE – di Rosalba Vazzana

CLICCA SUI TITOLI PER LEGGERE LE RICETTE

Ciliegie sciroppate

Ciliegie sciroppate

Le Ciliegie sciroppate sono una conserva semplice e veloce da preparare. Buonissime da gustare da sole e perfette per farcire cioccolati,… Continua
Succo di Ciliegia

Succo di Ciliegia

Il Succo di Ciliegia è una fresca e genuina bibita, che si prepara facilmente in casa, gustosa e senza conservanti. Questo Succo… Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *