Budino Muu Muu fatto in casa

Il Budino Muu Muu fatto in casa è un’ottima merenda da preparare per i bambini, ma anche un dessert da gustare a fine pasto. Semplice da preparare è anche goloso per i due gusti della Crema… provatelo, magari con una bella fetta di Torta fatta in casa!Muu Muu_FB

Budino Muu Muu fatto in casa

Ingredienti

  • ½ fiala di Vanillina o una bustina
  • 100 gr Zucchero semolato
  • 600 gr Latte parzialmente scremato
  • 2 Tuorli d’uovo (a temperatura d’ambiente)
  • 45 gr di Amido di mais
  • 35 gr Cacao amaro in polvere

Procedimento Tradizionale: Per preparare il Budino Muu Muu fatto in casa, sciogliere in una pentola capiente lo Zucchero insieme al Latte, mescolando sempre e in modo continuativo con un cucchiaio di legno. Aggiungere i Tuorli, l’Amido di Mais, la Vanillina e cuocere a fuoco medio-basso fino a far rapprendere la Crema e continuando a mescolare sempre con un cucchiaio di legno. Versare metà della Crema in una ciotola, aggiungere il Cacao alla crema rimasta nella pentola e mescolare. Fare leggermente intiepidire e riempire delle coppette o dei bicchieri alternando i due gusti. Far raffreddare il Budino Muu Muu fatto in casa, eventualmente conservare in frigo fino al momento di servire.

Procedimento Bimby: Per preparare il Budino Muu Muu fatto in casa, inserire nel Boccale lo Zucchero e polverizzarlo per 20 Sec. a Vel. 7. Aggiungere il Latte, i Tuorli, l’Amido di Mais, la Vanillina e cuocere per 9 Min., Vel. 4 a 90°. Versare metà della Crema in una ciotola, aggiungere il Cacao alla Crema rimasta nel Boccale e mescolare 10 Sec. a Vel. 4. Fare leggermente intiepidire e riempire delle coppette o dei bicchieri alternando i due gusti. Far raffreddare il Budino Muu Muu fatto in casa, eventualmente conservare in frigo fino al momento di servire.

Se vi piacciono le mie ricette, le avete provate e/o volete darmi suggerimenti vi aspetto sulla mia Pagina Facebook “Il mondo di Rosalba”… vi aspetto!

2 Risposte a “Budino Muu Muu fatto in casa”

  1. Salve, vorrei sapere 2 cose:
    lo zucchero è quello a velo o quello semolato?
    Il latte è quello ps o latte fresco?
    Grazie in anticipo.

    1. Ciao Luana, grazie per avermi scritto e segnalato questi due ingredienti che avevo specificato in modo parziale. Adesso ho scritto meglio comunque e lo Zucchero è quello Semolato, mentre per il Latte io uso normalmente quello Parzialmente scremato, ma va anche bene quello fresco… diciamo è a tua discrezione:-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *