Quanto mi piacciono le costine cotte sulla brace, ogni estate con una coppia di amici facciamo una bella grigliata e le costine non possono mancare, ma d’inverno con la pioggia, la neve, la nebbia e la gelata, chi va fuori a fare la grigliata? Io no di sicuro, soffro il freddo come il solletico, perciò me ne sto attaccata alla mia stufetta calda calda nella mia casetta. Allora che faccio non mangio più le costine? Certo che no! Le faccio con il sugo ma non sempre e, così una sera tanto per cambiare ho deciso di fare un fac-simile di grigliata al forno aromatizzandole per bene, ho ottenuto un saporito risultato.
Costine aromatizzate al forno…
Ingredienti:
Costine,
olio di oliva (io Dante)
1/2 bicchiere di Vinchef
sale,
Procedimento:
In una ciotola, ho messo, l’olio, il vinchef, il sale e tutti gli aromi, ho mescolato bene, ho lasciato insaporire le costine in questo preparato per circa 1/2 ora, poi le ho messe in una teglia e lasciato cuocere a forno già caldo, per circa 1 ora a 200°.
Erano veramente squisite, mio figlio mi ha chiesto di rifarle quanto prima!
Buon Appetito!!!
complimenti!!!
buoniiiiiiii…complimentiiiiiiiiiiii
Ciao Anto pian piano si ritorna alla vita normale e una bella costina non è per niente male 🙂
piacciono anche a me ma se ci fosse qualcuno a spolparmele sarebbe meglio;-) non mi piace mangiarle con le mani, son strana lo so!!!
Buone queste costine Anto,devono essere proprio saporite,ottima cena,un bacio alla prossima!
Z&C
Buone….ho l’acquolina in bocca Anto!!!
Le grigliate…..che buone,che ricordi.Devo provare a farle in questa maniera le costine.Grazie Anto,brava come al solito.
Una garanzia direi!
Baci
Monica
ciao, è tanto che non ci si sente.. Come stai?
comlimenti per la ricetta. A presto
Della serie mai perdersi d’animo!!! Immagino la tua soddisfazione quando le hai mangiate. Bravissima, buona notte.