E’ arrivato il nuovo anno!

Eccoci quà siamo nel 2013, siamo sopravvissuti alla presunta “Fine del mondo”, ma purtroppo molta gente non è sopravvissuta alla crisi. Che brutta storia, che brutto anno!
Io come tante di noi, mi sento ancora fortunata, chi ha ancora il lavoro e una casa ha una grande ricchezza, ma è inevitabile non pensare a chi sta peggio di noi. Speravo tanto che il 2012 portasse tante belle notizie, all’inizio sembrava essere partito bene, poi tutto è affondato, brutte notizie, brutti eventi, progetti rimandati. Verso la fine dell’anno qualche notizia bella è arrivata, ma poi ne basta una brutta per darti l’ultima mazzata.
La vita continua lo stesso, una volta credevo nei miracoli, adesso un pò meno, ma non bisogna mai disperare, come ho sempre detto “le cose arrivano quando meno te lo aspetti”, c’è chi ancora aspetta e pensa che questo treno non passerà mai, chi invece su questo treno riesce a salire e va lontano. Il brutto è quando il treno passa, sali e poco dopo cadi, diventa difficile rialzarsi se ti lasciano delle cicatrici che ti segnano la vita… Negli ultimi anni ho sempre dato un voto all’anno passato, erano sempre altri, 8-9, niente male, ma quest’anno no, quest’anno non ha dato a sufficienza, ha sofferto troppa gente a me vicina, ha lasciato troppi vuoti e fatto perdere la speranza e la fiducia nelle piccole cose.
Chiedo scusa se vi ho annoiato, è stato un piccolo sfogo fatto alle 17.30, il 30 dicembre 2012.
Il mio voto per il 2012 è 5 e voi che voto date?
Se vi fa piacere, metterò i vostri voti sotto il mio…
Ora vi lascio festeggiare il nuovo anno, sperando sia migliore…

7 Risposte a “E’ arrivato il nuovo anno!”

  1. Ciò che scrivi e’ tutto vero anto, purtroppo, anche x me con il 2012 termina un anno duro e difficile ….come si fa a continuare a sperare ancora me lo chiedo e ti dirò di più questo per me è il primo anno senza buoni propositi perché ormai non ci credo più e voglio vivere alla giornata, così come viene e a tutte le persone ricche di speranza e ottimismo dico: “aprite gli occhi, questa non è vita”! Il mio voto per il 2012? Decisamente un 4,5!!!! Ciao cara amica mia

  2. Cara Antonella, visto l’andamento del 2012, dove molte famiglie si sono trovati di punto in bianco sfumare le proprie certezze, non posso di certo gioire, ma non voglio perdere la speranza. Quella speranza, che ci dà la giusta carica per andare avanti, per alzarci al mattino ed affrontare la giornata, quella che ci aiuta a superare ogni difficoltà, che ci fa cadere, ma poi subito rialzare, con più carica di prima. Vivere alla giornata va bene, godendo di tutto ciò che di bello ci capita, ma mai perdere la speranza che il domani potrà essere migliore. Per mie vicissitudini il 2012 per me è stato migliore dell’anno precedente e spero solo in un crescendo anche per il 2013. Il mio voto al 2012 è 8. Ti abbraccio 🙂

  3. Il mio voto? decisamente non più di 4…. e sarebbe stato un 2 se non fosse che in fondo qualche bella notizia è arrivata…. e quindi ha alzato un pò la media….
    Io sono una di quelle persone che ancora continuano a guardare al futuro con speranza… non mi illudo più… non credo più nei miracoli da un bel pò… ma, voglio credere che non possa piovere per sempre… voglio pensare che da qualche parte nel mio futuro quel treno di cui parli passerà anche per me… e a costo di aggrapparmi con le unghie all’ ultimo vagone, io spero di riuscire a salirci…. la speranza è l’unica cosa che per ora mi da la forza di non crollare… è l’unica cosa che mi aiuta nei momenti davvero bui… in fondo, che male c’è a credere in Babbo Natale? Nel coniglietto Pasquale o nell’ omino dei sogni? (Sono appena stata al cinema a vedere “Le 5 Leggende”… e anche se l’uomo nero esiste anche lui, beh, può essere sconfitto! 🙂 )
    Buon Anno amica mia… e auguro a te, a me e a tutti che il 2013 sia un pò più clemente con noi!Che ci faccia versare meno lacrime… e ci faccia gioire un pò di più… Un bacio!

  4. Ciao Antonella! Ti capisco benissimo perchè il 2012 è stato un anno difficilissimo anche per me e la mia famiglia… Ma credo che presto arriveranno cose positive anche a noi! Quindi non disperare! Ti auguro, anzi ci auguro un 2013 bellissimo e ricco di sorprese 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.