Waffles al quark


Ho da poco scoperto il quark un formaggio fresco che per consistenza assomiglia allo yogurt greco e ho scoperto che con il quark ci si fanno degli ottimi dolci di origine tedesca,l’ho già utilizzato per l’Hefezopf una brioche alla cannella che in germania si mangia a colazione nel periodo dell’avvento.
Questi waffles sono soffici e si possono preparare prima e al momento di servirli basta riscaldarli un po’e per renderli più golosi serviamoli con frutta,panna,cioccolata …io li ho trovati perfetti con la confettura di more dell’azienda marchigiana Morello Austera amarena di cantiano

Questo è il contenuto della food box che mi hanno mandato da provare e devo dire che finora ho trovato tutto delizioso,sembrano le confetture che una volta facevano le nonne in casa,meritano assolutamente di far parte della nostra dispensa.

Ingredienti:
125 gr di quark
100 gr di farina 00
2 cucchiai di zucchero muscovado
2 tuorli
2 albumi
2 cucchiai di burro fuso intiepidito
1 cucchiaino di lievito
1 cucchiaino di cannella

Per cuocere:
poco burro fuso per ungere le piastre

Per servire:
confettura di more

In una ciotola mescoliamo insieme il quark,i tuorli,il burro fuso e la cannella.
Aggiungiamo lo zucchero,il lievito e la farina in più volte,dobbiamo fare attenzione che nell’impasto non si formino grumi e che sia liscio.
Montiamo gli albumi a neve ferma e incorporiamoli al composto delicatamente.

Prendiamo le piastre apposite e le facciamo riscaldare,ungiamole con un pennello con il burro fuso e quando arrivano a temperatura in ogni piastra versiamo un mestolo di composto,chiudiamo e facciamo cuocere fino a doratura,ci vorranno pochi minuti.

Appena fatte serviamole subito con la confettura di more e…Buon appetito!!!

Continuate a seguirmi sul blog e sui social,chissà cosa cucineremo domani!!!

18 Replies to “Waffles al quark”

  1. Mi piacciono molto i Waffles (ok onestamente, amo tutti i dolci) ma non ho mai pensato a fali in casa, spiegto da te non sembra complicato come pensavo. Compro la piastra poi provo la tua ricetta

  2. Adoro i waffel, come li hai preparati devono essere buonissimi! Complimenti eccellenti prodotti per una ricetta al TOP !!! ( tutto da provare!)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.