Vini DonnaViola

DonnaViola

I vini Donna Viola sono nati da una sfida, una sfida di Petroni vini una storica cantina pugliese che dal 1865 produce vino secondo la tradizione del loro territorio, ecco Donna Viola parte da questa stessa tradizione ma con uno sguardo al futuro grazie anche ai suoi vitigni autoctoni e all’amore per la loro bella Puglia ci regalano in ogni calice di vino Donna Viola un calice di Puglia!
🍷🍷🍷🍷🍷🍷🍷🍷🍷🍷
In questo momento difficile bisogna riscoprire il vero made in Italy, quello dove l’ingrediente principale è l’amore e la passione per la loro terra, il rispetto con cui la trattano e la valorizzano creando ogni bottiglia come una vera e propria opera d’arte.
Questo è l’effetto di scoprire le bottiglie di Donna Viola a partire dal packaging con etichette che sono veri e propri quadri ma non solo sull’etichetta troverete anche la versione in lingua braille per dare la possibilità di conoscere i loro vino anche ai ciechi e agli ipovedenti.

Queste sono le bottiglie che troverete da Donna Viola ⤵️⤵️⤵️

Seppioline grigliate alle erbe aromatiche

Luna Nuova un Verdeca Igp Puglia un vitigno antico e difficile da vinificare ma Donna Viola lo fa addirittura in purezza è un vino fresco e vivace con note appena fruttate che lo rende piacevole al palato senza stancare…ed è semplice terminare la bottiglia!

Seppioline grigliate alle erbe aromatiche

Io l’ho abbinato in maniera elegante a delle Seppioline grigliate alle erbe aromatiche

Lo potete acquistare qui 🔜 https://www.donnaviola.com/shop/luna-nuova/

Tramonto Bombino nero IGP Puglia un vino rosato di gradazione modesta ma molto equilibrato, con note di fragole e lamponi e un sentore quasi impercettibile di rosa che lo rende morbido al palato e piacevolmente fresco.

Donna Viola

Io l’ho usato per festeggiarmi con un bel aperitivo per la festa della mamma, l’ho accompagnato con un tagliere ricco di sapore con un salame e un pecorino al tartufo nero e immancabili i tarallini pugliesi al pepe nero una vera delizia!
Provate a farli a casa🔜🔜🔜 Tarallini pugliesi

Donna Viola

Lo potete acquistare qui 🔜 https://www.donnaviola.com/shop/tramonto/

Donna Viola

Aurora Susumaniello IGP Puglia un vitigno antico che ha rischiato di scomparire, un tempo molto prolifico ora è stato ripreso da Donna Viola in terra salentina, è un vino rosso rubino con riflessi porpora e con profumi di frutti rossi, come ciliegie e more, io lo definisco un vino elegante perché è vellutato al palato, complesso ma allo stesso tempo armonico…un tannino presente ma non aggredisce anzi è ben bilanciato nei suoi molteplici profumi ricchi di spezie.
Ecco questo vino è assolutamente da assaggiare se volete sentire la vera Puglia in tutte le sue sfaccettature…io l’ho accompagnato in un connubio interessante e goloso con il cioccolato fondente con una torta fondant al cioccolato e credetemi tra i due è vero amore!
Ricetta 🔜🔜🔜 Torta fondant al cioccolato

LDonna Viola

Aurora lo potete acquistare qui 🔜 https://www.donnaviola.com/shop/aurora/

Donna Viola

Unica Via Primitivo IGP Puglia un vino rosso rubino intenso, vinificato al 100% da uve primitivo autoctone della Puglia è un vino pieno, morbido e con un tannino presente ma non invadente, piacevolissimo da bere con le sue sfumature che vanno dal fruttato delle ciliegie al tostato del cacao.
Per questa sua forte indentità ho voluto usarlo per realizzare un ragù di maiale al primitivo, un condimento ricco e avvolgente e con il quale ho condito delle orecchiette al grano arso perfette per completare il mio viaggio in Puglia!

Ragù al Primitivo

Unica Via lo puoi acquistare qui 🔜 https://www.donnaviola.com/shop/unica-via/

Questi vini sono perfetti per chi come me ama la Puglia, ce l’ha nel cuore ❤️ e quando ne senti la mancanza basta stappare una bottiglia Donna Viola e subito dal profumo prima e dal gusto poi ritrovi la tua amata Puglia.

Donna Viola

#andratuttobene #vagiameglio

Se volete più informazioni oppure se volete scoprire tutte le novità di Donna Viola vi lascio tutti i link utili ⤵️⤵️⤵️

Sito web🔜🔜🔜 https://www.donnaviola.com/

Pagina facebook 🔜🔜🔜 https://m.facebook.com/donnaviola.petronivini/
🔺🔺🔺vi invito a mettere il like alla fan Page fb per non perdere nessuna novità❗❗❗❗

Instagram 🔜🔜🔜 https://www.instagram.com/_donnaviola_/

27 Replies to “Vini DonnaViola”

  1. Già solo per il fatto che utilizzino la lingua braille sulle loro etichette (peraltro splendide), dà onore a questi produttori di vino. Certo poi vederli abbinati a questi piatti fa venire una voglia… A volte mi freno dal comprare una buona bottiglia di vino proprio perché non so come abbinarla al meglio…

  2. Sulla mia tavola non manca mai una buona bottiglia di vino, questi non li conoscevo ma provvederò per provarli

  3. Sicuramente questi vini sono una prelibatezza e andrò sul loro sito…. però le foto dei tuoi piatti sono un colpo al cuore, fanno venire fame solo a guardarli, non importa che ora é o si ha mangiato da poco o meno. Ogni volta che apro il tuo blog peso “ma che buono, ma io infondo un fame la ho…”.

  4. mi sembra di aver già letto qualcosa in merito a questi vini…… devono essere sicuramente molto buoni. Complimenti per gli abbinamenti fatti.

  5. Ad ogni piatto va abbinato un vino che ne esalti il sapore. Non conosco il brand ma sicuramente andrà a curiosare per scoprire i vari vini che offrono

  6. Non male! Una soluzione di ottimi vini e di grande qualità. Segno volentieri tra i vini da acquistare.

  7. E vabbé ma il loro biglietto di presentazione è semplicemente oltre! Brindo alla nostra, alla tua e alla loro che hanno perfettamente colto l’atteggiamento giusto per rimettersi in gioco anche in questo difficile periodo.

  8. Sicuramente saranno degli ottimi vini ma la prima cosa che ha attirato la mia attenzione è stata l’etichetta delle bottiglie: davvero bellissima!

  9. Come si dice a ognuno il suo, ho trovato davvero interessante, come sei riuscita ad abbinare ad ogni gusto un preciso vino, la cosa che più mi ha fatto sorridere sono stati gli hashtag, davvero molto divertenti, non conoscevo questo brand, è piacevole sapere che anche il settore dei vini si sta sviluppando un senso di appartenenza molto forte al territorio, le bottiglie poi sono davvero eleganti, in tavola ad un evento con amici o paenti fanno la loro figura.

  10. Da gran appassionata di vini non posso non apprezzarli e questi sembrano davvero ottimi, di qualità! Complimenti per l’articolo e foto..bellissime!

  11. ciao bevo molto poco ma quando lo faccio amo utilizzare buoni vini da sorseggiare a pasto…grazie dei consigli

  12. Amo il vino e seppur non mi considero un’esperta, amo degustarlo. Conoscere questa cantina indubbiamente mi mette tanta voglia addosso di saggiare alcuni di questi vini.

    1. È questa la filosofia che voglio portare avanti, abbiamo delle vere eccellenze italiane compriamo queste!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.