Tortelli di bresaola al tartufo

Finché c’è un po’ di sole mi piace organizzare aperitivi in terrazza e l’altra sera mi è venuto in mente questo finger food che sicuramente farò di nuovo perché è semplice e gustoso.
È una sorta di tortello rivisitato con una fetta di bresaola e un ripieno cremoso profumato al tartufo grazie alla crema di porcini e tartufo dell’azienda Stefania Calugi che da generazioni di tartufai addirittura dalla seconda metà del 1800 e con tutta questa tradizione lavorano funghi e tartufi creando delle vere eccellenze che potete acquistare sul loro shop online 🔜🔜🔜 Shop tartufi. troverete un’ampia scelta di prodotti dal tartufo fresco al lavorato in tantissime varietà!
In questa ricetta ho usato la Crema con funghi porcini e tartufo nero seguitemi e userò altri prodotti dell’azienda Stefania Calugi e vedrete cosa mi inventerò!

Ingredienti per 9 tortelli

70 gr di bresaola
70 gr di caprino fresco
1 cucchiaio di crema ai porcini e tartufo nero

In una ciotola versiamo il caprino fresco e lo lavoriamo con un cucchiaio, aggiungiamo la crema di porcini e tartufo e amalgamiamo bene il tutto fino ad ottenere una crema morbida ed omogenea.
Su un tagliere sistemiamo una fetta di bresaola, al centro poniamo un cucchiaino di crema, pieghiamo a metà la fetta e premiamo bene i bordi per sigillarli formando una mezzaluna, giriamo le punte della mezzaluna e formiamo il nostro tortello.
Credetemi è più facile da fare che da descrivere.
Ora formiamo tutti i tortelli di bresaola e li sistemiamo su un piatto o un vassoio e conserviamo in frigo fino al momento di servirli.

Ho servito i tortelli di bresaola al tartufo con un calice di vino rosato un Aglianico Sannio Rosato DOP di Corte Normanna un vino fresco ed equilibrato con sentori di fragoline e frutti di bosco.

Continuate a seguirmi sul blog e sui social chissà cosa cucineremo domani!❤️❤️❤️

12 Replies to “Tortelli di bresaola al tartufo”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.