Teglia ricca di verdure miste


Mi piace cucinare le verdure,purtoppo non tutti sono contenti come me e mi tocca inventarmi mille modi per farle mangiare,qui nella teglia ricca di verdure miste ho aggiunto della salsiccia che si sa piace a tutti e ho insaporito con un profumo e gusto nuovo,ci ho aggiunto infatti la Gojirra una birra a base di bacche di goji prodotta con metodo artigianale ad alta fermentazione,non filtrata,non pastorizzata,viene poi rifermentata e affinata in bottiglia…dimenticavo e` una birra italiana.
Provatela!!!⤵⤵⤵⤵


Ingredienti:
3 salsicce
2 carciofi
5 patate viola Terre villane
1 bottiglia da 33 di Gojirra
olio extravergine di oliva
sale
1 spicchio d’aglio
rosmarino
salvia
timo

Iniziamo con il pulire bene i carciofi dalle foglie esterne e dalla barbetta,tagliarli a spicchi,in quattro e buttarli in una ciotola colma d’acqua acidulata con succo di limone.
Sbucciamo le patate viola e tagliamole a meta`,tagliamo a meta` anche le salsicce.
Ora prendiamo una bella pirofila o teglia che sia anche bella che dal forno poi passa direttamente in tavola,ungiamola con un filo d’olio e sistemiamoci tutte le verdure e la salsiccia in maniera omogenea,anche l’occhio vuole la sua parte.
Profumiamo con lo spicchio d’aglio,qualche cimetta di rosmarino,qualche foglia di salvia e due o tre rametti di timo e saliamo.Aggiungiamo circa meta` bottiglia di Gojirra e inforniamo a 180° per circa 20-30 minuti.
Ogni tanto controlliamo la teglia se la birra si e` consumata tutta aggiungiamone un’altra po’ …poca per volta,tranquilli se dovesse avanzare ve la potete bere!
Una volta cotta la pietanza si presenta ben rosolata e con un bel sughetto formato dalla birra che in cottura si e` ristretta e dagli umori della carne e della verdura che e` semplicemente delizioso,vi consiglio di servire la teglia ricca di verdure miste con del buon pane per fare la scarpetta!

Appena e` pronto servite e …Buon appetito!!!

PS.Avevo in casa solo queste verdure ma potete tranquillamente aggiungerne altre,carote,broccoli,cavoletti di bruxelles,cipolline borrettane,rape….tutto quello che avete in casa controllate in frigo!

Continuate a seguirmi sul blog e sui vari social,chissa` cosa cucineremo domani!❤❤❤

13 Replies to “Teglia ricca di verdure miste”

  1. Ho visto che ha questo piatto hai abbinato la birra alle bacche di Goji…… è una birra davvero molto buona, io l’ho provata qualche mese fa…..

  2. quella salsiccia ci sta davvero bene su quel letto di verdure chissà che gusto goloso

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.