Crea sito

Stick di zucchine croccanti

Stick di zucchine croccanti

Adesso questi stick di zucchine croccanti è il momento migliore per prepararli visto che sono di stagione quindi sono più saporite e più economiche e poi sono perfette per arricchire un buffet, un aperitivo a casa o anche un brunch.
Io le ho fatte per un mini aperitivo in terrazza a casa, avevo voglia di qualcosa di sfizioso e che si accompagnasse bene con il cocktail che avevo in mente e che fosse anche veloce da fare…in venti minuti sono pronte e sono buone anche fredde!
Per dirvi ci ho messo più tempo a fare il cuoppo di carta per farle scenografiche 😂😂😂.
Allora dai prepariamo le subito!

Ingredienti
zucchine
pan grattato
origano secco
maggiorana essiccata

timo essiccato
rosmarino essiccato
pepe nero
sale
olio extravergine d’oliva

Lavare le zucchine, eliminare le estremità e i semi e tagliare a bastoncini lunghi circa 5 cm e spessi 1/2 cm.
Versare le zucchine così preparate in un ciotola e poi aggiungere a proprio gusto il pan grattato, le erbe essiccate, il sale, il pepe e l’olio extravergine d’oliva che deve essere abbondante.
Mescolate il tutto fino a che gli stick di zucchine siano ricoperte in maniera omogenea di tutti gli aromi.
Foderare una teglia con un foglio di carta forno e rovesciare sopra gli stick di zucchine formando un solo strato.
Infornare a forno caldo a 220° per 10-15 minuti voi regolatevi con il vostro forno ma gli stick di zucchine devono essere ben dorati e croccanti.

Stick di zucchine croccanti

Io per un effetto scenografico li ho serviti in un cuoppo di carta paglia perché anche l’occhio vuole la sua parte.

Stick di zucchine croccanti

Io li ho serviti come aperitivo ad un creativo spritz tutto rosa ma se volete qualche altra idea per allestire un aperitivo in casa con i fiocchi date un’occhiata qui🔜🔜🔜 Idee per aperitivi in casa

Continuate a seguirmi sul blog e sui social chissà cosa cucineremo domani!❤️❤️❤️

Pubblicato da ilmiopiccolobistrot

Ciao sono Manuela ho 35 anni,vivo a Tolentino(mc)con un compagno che adoro e 2 figli pestiferi di 9 anni e 21 mesi,vi lascio immaginare gestire i tre maschi di casa...che stress! Allora vado in cucina accendo i fornelli,mescolo,trito e combino sapori e profumi.....e come per magia ritrovo me stessa e il sorriso!

15 Risposte a “Stick di zucchine croccanti”

  1. Che idea fantastica mi hai dato! Un piattino colorato e gustoso per accompagnare gli aperitivi estivi, senza troppo impegno.

  2. La tua ricetta capita proprio al momento giusto; con l’orto quest’anno le zucchine non ci mancano! La proverò sicuramente, grazie!

  3. Ogni volta osservo ammirata i tuoi piatti, questo devo dire che lo trovo perfetto per un aperitivo ma anche come uno spuntino sfizioso, perfetto anche da offrire ad ospiti e amici per cena.

  4. Come avrai ora mai capito io sono una mezza frana ai fornelli, ma questa ricetta mi sembra facile da fare, quindi mi lancerò nell’impresa.

  5. L’aperitivo perfetto per l’estate. Mi piace tanto tanto il tuo blog perché trovo cose sempre nuove e sfiziose da preparare, specialmente adesso in estate che di fantasia ne ho zero.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.