Spezzatino di tonno e cipolla rossa

Questo spezzatino di tonno e cipolla rossa è un secondo gustoso e veloce da preparare,dò le dosi ad occhio e per una porzione,purtroppo non posso mangiare il tonno e visto che al marito piace ogni tanto lo preparo così apposta per lui….

1 fetta spessa di tonno fresco
1 cipolla rossa
olio-sale-pepe-vino bianco

Pochi ingredienti ma buoni!Allora tagliare la cipolla e far rosolare nell’olio in una padella antiaderente,attenzione non deve bruciare è da tenere d’occhio…come si è un po’ stufata salare appena e far cuocere bene.
Quando è cotta (cioè quando è trasparente)buttarci anche il tonno tagliato a cubetti di circa un centimetro,alzare la fiamma e far rosolare velocemente e sfumare con un goccio di vino bianco e abbassare la fiamma.
Mescolare,salare appena e pepare…è pronto!Cottura massimo 10 minuti,il tonno deve rimanere rosato all’interno e non deve cuocere troppo altrimenti diventa stopposo!20141211-0005-1429027537-1

Lo spezzatino di tonno con cipolla rossa è molto versatile,in base alla quantità servita può essere antipasto o secondo,ma se cercate altre idee per l’antipasto eccole QUI e se invece volete un secondo piatto cercate QUI

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.