Crea sito

Spezzatino di tonno e cipolla rossa

Questo spezzatino di tonno e cipolla rossa è un secondo gustoso e veloce da preparare,dò le dosi ad occhio e per una porzione,purtroppo non posso mangiare il tonno e visto che al marito piace ogni tanto lo preparo così apposta per lui….

1 fetta spessa di tonno fresco
1 cipolla rossa
olio-sale-pepe-vino bianco

Pochi ingredienti ma buoni!Allora tagliare la cipolla e far rosolare nell’olio in una padella antiaderente,attenzione non deve bruciare è da tenere d’occhio…come si è un po’ stufata salare appena e far cuocere bene.
Quando è cotta (cioè quando è trasparente)buttarci anche il tonno tagliato a cubetti di circa un centimetro,alzare la fiamma e far rosolare velocemente e sfumare con un goccio di vino bianco e abbassare la fiamma.
Mescolare,salare appena e pepare…è pronto!Cottura massimo 10 minuti,il tonno deve rimanere rosato all’interno e non deve cuocere troppo altrimenti diventa stopposo!20141211-0005-1429027537-1

Lo spezzatino di tonno con cipolla rossa è molto versatile,in base alla quantità servita può essere antipasto o secondo,ma se cercate altre idee per l’antipasto eccole QUI e se invece volete un secondo piatto cercate QUI

Pubblicato da ilmiopiccolobistrot

Ciao sono Manuela ho 35 anni,vivo a Tolentino(mc)con un compagno che adoro e 2 figli pestiferi di 9 anni e 21 mesi,vi lascio immaginare gestire i tre maschi di casa...che stress! Allora vado in cucina accendo i fornelli,mescolo,trito e combino sapori e profumi.....e come per magia ritrovo me stessa e il sorriso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.