Spaghetti ai pomodorini gratinati

Buon pranzo!!!ecco quello che ci siamo pappati oggi io e il marito(mentre il figlio ha preferito la pasta in bianco!grrrr).

500gr pomodorini pachino
180gr spaghetti
olio
sale
timo-basilico-origano-maggiorana-aglio
parmigiano grattugiato

Semplice lavare i pomodorini e tagliarli a metà,metterli in una teglia bella capiente e condire con olio,sale,basilico,timo,maggiorana,origano,1 spicchio d’aglio e parmigiano grattugiato e dare una bella mescolata.
Mettere in forno a 180°per circa 15 minuti o finchè non sono un po’ abbrustoliti ma ancora sugosi.
Nel frattempo cuocere la pasta,scolarla e buttarla nella teglia calda e mescolare gli spaghetti con tutto il sugo…mmhhh ci sarà sicuramente un profumino in cucina!
Buon appetito!!!20150624-0007-1435146706-120150624-0008-1435146597-1

ps.secondo me ci starebbe bene anche un po’ di peperoncino!

Pubblicato da ilmiopiccolobistrot

Ciao sono Manuela ho 35 anni,vivo a Tolentino(mc)con un compagno che adoro e 2 figli pestiferi di 9 anni e 21 mesi,vi lascio immaginare gestire i tre maschi di casa...che stress! Allora vado in cucina accendo i fornelli,mescolo,trito e combino sapori e profumi.....e come per magia ritrovo me stessa e il sorriso!

2 Risposte a “Spaghetti ai pomodorini gratinati”

  1. Buonissimi!! i pomodorini gratinati con gli spaghetti intorno….!!! Veramente ho usato i ciliegini, visto che li avevo piantati in giardino…ma il risultato è lo stesso.
    Ma guarda! a volte basta così poco per far diventare un piatto normale in un piatto speciale. Io li avrei semplicemente scottati in padella. Ma così sono più saporiti… e poi è vera la storia del profumino…..

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.