Crea sito

Sommelier wine box

Sommelier wine box
Sono una vera amante del buon vino quando posso mi piace partecipare ad eventi specifici ma quando non posso mi piace gustarmi una buona bottiglia anche a casa…per questo motivo vi voglio parlare di un nuovo modo per venire a contatto e conoscere nuove cantine con i loro prodotti di nicchia sto parlando di una nuova favolosa box,una wine box sto parlando della Sommelier wine box nata dall’intuizione di voler fare arrivare nelle case degli appassionati dei prodotti di un certo livello spesso di piccole cantine direttamente a casa tramite una box contenente tre vini che simulano un percorso gustativo sempre nuovo.
La Sommelier wine box si può acquistare online velocemente e puoi attivare un abbonamento mensile che ti porterà a casa una box con uno sconto.

E se dovete fare un regalo c’è ancora la possibilità di comprare e regalare la Christmas box firmata Sommelier wine box con spedizione veloce e gratuita.
🍷🍷🍷🍷🍷🍷🍷🍷🍷🍷🍷🍷🍷
Io ho avuto l’opportunità di provare la box sui vini delle sabbie,vini nati da uve coltivate su terreni sabbiosi dandogli così nuove sfumature al vino,rendendoli più profumato ed eleganti,con alcolicità sostenuta ma struttura delicata …io sinceramente non conoscevo questa tipologia di vino,ma come dico sempre non sono una grande esperta ma solo una grande appassionata con una grande curiosità di conoscere e assaggiare.
Sommelier wine box
I vini delle sabbie trovati in questa box mi hanno incuriosito e li ho letteralmente amati!
Ho trovato un vino della soleggiata Sicilia un Ficiligno ,un vino ferrarese Surlie! e un vino dei colli tortonesi un Barbera che ora vi farò conoscere meglio.

Ficiligno di Baglio di Pianetto a Santa Cristina(PA)
Questo vino è prodotto da uve autoctone Insolia e Viognier che lo rendono finemente elegante, è un vino che rilascia al palato un profumo quasi di frutta tropicale ma comunque molto fresco e ben equilibrato in sapidità,senza dimenticare la nota minerale sul finale…
Io l’ho gustato con due abbinamenti il primo con un piatto della tradizione lombarda,la polenta con i missoltini un piatto forte di sale e sapore ma con il Ficiligno è ben abbinato perché la sua freschezza e la nota di frutta aiuta a pulire il palato e ad esaltare comunque il piatto.
Sommelier wine box
Sommelier wine box
Poi come secondo abbinamento l’ho accostato con un antipasto ricco,grasso come un crostino di polenta con cicoria,pancetta croccante e formaggio affumicato di bufala e per questo il Ficiligno è ben abbinato perché con la sua mineralita` e freschezza pulisce il palato e non lo rende pesante
Sommelier wine box

Surlie!di Azienda Mariotti vini delle sabbie a San Giuseppe di Comacchio (FE)
Questo vino è proprio indicativo del territorio e della tradizione del posto.
È un vino quasi violaceo con profumi di lamponi,more e fragoline e una sfumatura quasi pepata.
Nonostante sia un rosso rimane un vino comunque fresco anche grazie alle bollicine che nasconde.
Io l’ho servito fresco per un aperitivo ricco con prodotti tipici come i salumi sapidi marchigiani come il salame ciauscolo morbido ma piacevolmente grasso e la lonza saporita e un formaggio affumicato di bufala,molto ricco di sapore e di sapidità…ecco questo Surlie! è stato perfetto per accompagnare questo tagliere perché è capace di pulire il palato e allo stesso tempo accompagnare tutti i sapori.
Sommelier wine box

Barbera di Claudio Mariotto vignaiolo in Vho a Tortona (AL)
È un vino storico piemontese con un bouquet che ricorda l’amarena,rimane un vino goloso con una discreta corposità che dà una sensazione seducente al palato…l’ho trovato molto piacevole da gustare quasi vellutato.
Io l’ho abbinato ad un primo piatto ricco di crespelle farcite con radicchio,ricotta e formaggio di bufala e gratinate con besciamella al forno…per me un abbinamento molto equilibrato come se non potessero esistere queste crespelle senza questo vino e viceversa.
Sommelier wine box

Questo è stato il mio percorso della Sommelier wine box sui vini delle sabbie,un percorso che mi ha divertito e piacevolmente sorpreso e se voi siete amanti del vino come me vi consiglio assolutamente di provare questa wine box!
Seguite il link e iniziate anche voi la vostra nuova degustazione
🔽🔽🔽🔽🔽🔽
https://www.sommelierwinebox.com/

Continuate a seguirmi sul blog e sui social, chissà cosa scopriremo domani!❤️❤️❤️

Pubblicato da ilmiopiccolobistrot

Ciao sono Manuela ho 35 anni,vivo a Tolentino(mc)con un compagno che adoro e 2 figli pestiferi di 9 anni e 21 mesi,vi lascio immaginare gestire i tre maschi di casa...che stress! Allora vado in cucina accendo i fornelli,mescolo,trito e combino sapori e profumi.....e come per magia ritrovo me stessa e il sorriso!

21 Risposte a “Sommelier wine box”

  1. Mi piacciono i vini bianchi, non vado pazza per quelli rossi che spesso li trovo troppo tannici.
    Trovo interessanti quelli proposti insieme agli abbinamenti dei piatti.

  2. Non conoscevo questo bellissimo progetto. Io e mio marito da questo autunno ci stiamo avvicinando al mondo del vino con più consapevolezza, questa potrebbe essere una buona soluzione.. potrei proporgliela!

  3. Ciao, personalmente non sono una grande amante di vini, sarà che sono astemia, ma di sicuro potrebbe essere il regalo perfetto per il mio papà

  4. Il vino è un grande classico dei regali di Natale, sempre apprezzato! Non conosco questo specifico prodotto, ma compro spesso vino da regalare, quindi terrò presente per il futuro!

  5. Ma é una splendida idea regalo! Per gli appassionati di vino dev’essere bello provare cose nuove e gustare buon vino! Dovrebbero fare una cosa simile anche all’estero, mi manca tanto il buon vino italiano qui in Irlanda! 🙂

  6. Se avessi letto prima questo tuo articolo sicurante avrei regalato questa wine box al padre del mio compagno (ma non é un grande problema esistono i compleanni). Ma prima di tutti penso che la regalerò a me stessa per poterlo degustare in famiglia per il nuovo anno.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.