Piccole bombe saporite di riso e peperoncino

 

Non poteva mancare la mia proposta per il contest de Le squisivoglie dedicato alla cucina romana e come non potevo non preparare uno dei miei famosi pranzetti in terrazza?
Ecco i prodotti che devo utilizzare per il contest
🔻🔻🔻🔻

Infatti ecco i miei pomodori ripieni di riso ma rivisitati da me nel gusto, infatti ho aggiunto al riso il patè di pomodoro, olive e funghi e un tocco di peperoncino, tutti prodotti forniti dall’azienda italiana, e che io ho ribattezzato Piccole bombe saporite di riso 😋😋😋 …e niente io ho fame!


Ingredienti
5 pomodori rossi tondi
5 cucchiai di riso Roma
1 dose di patè di pomodoro, olive e funghi
1/2 peperoncino secco tritato
prezzemolo
basilico
olio extravergine d’oliva
sale

Lavate i pomodori e tagliate la calotta con un coltellino, poi con un cucchiaio scavate i pomodori eliminando la polpa e i semi che verserete in una ciotola.

Ogni pomodoro svuotato lo salate all’interno
e lo capovolgete per far perdere l’acqua in eccesso, intanto preparate il ripieno.
Tagliate a pezzetti tutta la polpa di pomodoro che avete conservato in una ciotola, aggiungiete le erbe aromatiche tritate, il riso, il parmigiano grattugiato a nostro gusto, il patè di pomodoro olive e funghi, l’olio extravergine d’oliva, il peperoncino tritato e il sale, mescolate bene il tutto e fate riposare per almeno mezz’ora in frigo.

Riprendete l’impasto per il ripieno e riempite i pomodori per i 3/4 e posizionate sopra ogni pomodoro la loro calotta.
Oliate una teglia da forno e sistematevi i pomodori ripieni di riso, condite con un filo d’olio extravergine d’oliva e infornate a 200° per almeno 20-25 minuti.

Potete gustare le piccole bombe saporite di riso e peperoncino sia calde che fredde, sono sempre molto golose!

 

Continuate a seguirmi sul blog e sui social chissà cosa cucineremo domani!❤️❤️❤️

12 Replies to “Piccole bombe saporite di riso e peperoncino”

  1. Madonna che fame! Adoro i pomodori ripieni di riso, con l’aggiunta degli ingredienti giusti poi diventano ancora più saporiti. Devo provare la tua versione decisamente!

  2. Uh, ci sono due cose che mi fanno perdere la testa, dopo le canzoni dei Red Hot: riso e pomodori. Questa ricetta, poi, che include il peperoncino, è il manifesto delle mie passioni. TOP! Grazie

  3. ADORO! Ho sempre riempito peperoni, melanzane e zucchine. Mai pensato di farlo anche con i pomodori. Ricetta super estiva da provare sicuramente. Senza il piccante però! Pensi siano buoni lo stesso? Io credo proprio di si.

  4. Adoro i pomodori ripieni di riso… Spesso però fatico a fare loro il giusto gusto. Credo questo tuo suggerimento di utilizzare il patè al pomodoro, olive e funghi sia davvero utile!

  5. Amo il riso in ogni sua forma e devo dire che non conoscevo questa ricetta! Mi è venuta l’acquolina in bocca, la proverò quanto prima. Grazie! 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.