Patate arrosto speziate

A chi non piacciono le patate? Io ne vado ghiotta e provo sempre nuove versioni e stavolta le ho volute molto speziate e cotte nella mia fantastica friggitrice ad aria!
Se non l’avete ancora vi consiglio di comprarla o di farvela regalare vi svolterà la vita in cucina come è successo a me, risparmierete sull’olio visto che ne basta poco, sul tempo perché cuoce in minor tempo rispetto ad un forno classico ma aumenterà il gusto dei vostri piatti!

Ingredienti
3 patate medie
1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
paprika affumicata
aglio in polvere
pepe nero
rosmarino
timo
sale

Lavate bene le patate con la buccia, ho imparato a cuocere e consumare le patate con la buccia credetemi sono deliziose!
Tagliate le patate lavate in grandi spicchi il più uguali possibili.
Lessate gli spicchi di patate in acqua bollente salata per circa 10 minuti e scolatele.
Versate le patate lessate in una ciotola e conditele con l’olio extravergine d’oliva e le spezie e mescolate bene per far amalgamare il condimento.
Ora sistemate gli spicchi di patate condite uno accanto all’altro sulla griglia della friggitrice ad aria e cuoceteli a 180° per 15 minuti e poi altri 5 minuti a 200°.

Sfornate le patate arrosto speziate e servitele calde e… Buon appetito!

Continuate a seguirmi sul blog e sui social chissà cosa cucineremo domani!❤️❤️❤️

16 Replies to “Patate arrosto speziate”

  1. Come farei senza patate! Sono versatili e le adoro in tutti i modi. Anche così, a spicchi, in friggitrice ad aria o forno e speziate, buonissime anche a metà pomeriggio, ahah!

  2. Non ho mai usato la friggitrice ad aria per cucinare e quindi sono molto curiosa di imparare ad usarla anche per preparare le patate arrosto speziate che amo tantissimo.
    Maria Domenica

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.