Mazzancolle aglio, olio e peperoncino

Mazzancolle aglio, olio e peperoncino

Che venerdì sarebbe senza un piatto di pesce?
Per oggi vi propongo mazzancolle aglio, olio e peperoncino con un bicchiere di vino siciliano, un Catarratto igp biologico Feudo Cufini di Domina Miccina Vini Biologici Di Sicilia , un vitigno autoctono che mi ha stupito, non lo avevo mai assaggiato ma è un bianco come piace a me, minerale e sapido, molto aromatico…insomma un vino bianco dal colore brillante con un certo carattere!🥂

Mazzancolle aglio, olio e peperoncino

Che si sposa molto bene in abbinamento con queste mazzancolle saporite e veloci da preparare, con quel pizzico di piccante che non guasta!

Mazzancolle aglio, olio e peperoncino

Ingredienti per 2 porzioni
500 gr di mazzancolle
1/2 bicchiere di vino Catarratto igp bio
olio extravergine d’oliva
peperoncino
prezzemolo
aglio

Iniziate con il pulire bene le mazzancolle e tritare l’ aglio, il prezzemolo e il peperoncino.
In una padella calda versate l’ olio extravergine d’oliva, l’ aglio e il peperoncino, appena l’ aglio è dorato versate le mazzancolle.
Fatele saltare un minuto nel soffritto e bagnatele con il vino bianco Catarratto igp bio, lasciate evaporare l’ alcool e amalgamate le mazzancolle con l’ intingolo per un altro minuto.
Spegnete la padella e profumate le mazzancolle con un bel trito di prezzemolo, versatele in una ciotola e servitele calde insieme al vino.

Mazzancolle aglio, olio e peperoncino

Sono ottime servite per un antipasto oppure come Secondo in un pranzo a base di pesce, sinceramente le mazzancolle cotte in questa maniera sono ottime anche per condire un bel piatto di spaghetti .

Continuate a seguirmi sul blog e sui social, chissà cosa mangeremo domani! ❤️❤️❤️

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.