La Bottega di mezzo

La mia voglia di conoscere e gustare solo prodotti italiani di qualità a volte mi porta a fare piacevoli scoperte e stavolta complice il lockdown ho fatto la conoscenza di La bottega di mezzo è un perfetto connubio tra la bottega tradizionale con tante piccole e grandi delizie e la modernità di uno shop online dove si possono trovare gli stessi prodotti della bottega che a mio parere sono delle vere chicche del territorio umbro.
La bottega di mezzo si trova a Foligno ed è gestito da ragazzi e se avete qualche richiesta o dubbio sono pronti a spiegarvi tutto.

Sapete sono da sempre innamorata dell’Umbria e dei suoi magnifici prodotti e ogni tanto vado a farci un giro ma ora che non si può ho trovato il mio giusto conforto in questo shop online così da non sentirne troppo la mancanza, e come potrei non essere rinfrancata con questi prodotti?

                        🔽🔽🔽🔽🔽🔽🔽🔽🔽🔽

 

 

 

 

Come avrete visto dai video i prodotti sono tanti tra quelli che ho potuto provare c’è la norcineria, ovvero salumi e formaggi come il prosciutto crudo di Norcia saporito e gustoso, il salame tipo Fabriano con le salsicce secche e il guanciale stagionato prodotti in un’azienda agricola di Foligno, i formaggi Muffa bianca e il blu di Umbria sempre prodotti nel folignate che sono perfetti per prepararsi taglieri e aperitivi o golose merende⤵️⤵️⤵️

Questo è il formaggio Muffa bianca leggermente stagionato ed aromatico.

Qui vedete il prosciutto crudo saporito che si scioglie in bocca, il formaggio Muffa bianca e le salsicce secche che tagliate a fette credetemi una tira l’altra!

Ma non solo nei taglieri, io ho usato il guanciale e il formaggio per realizzare queste cotolette di funghi arricchite appunto dal guanciale e scaglie di formaggio.

Oltre ai salumi ho già provato la pasta biologica di semola trafilata a bronzo e in particolare i paccheri che ho servito con un grande classico italiano il sugo di carne mista della domenica una vera delizia!

Ma ho ancora tantissimi prodotti da assaggiare e da consigliarvi che scopriremo insieme prossimamente…

La fagiolina del Trasimeno, la farina di grano duro di Senatore Cappelli, le tagliatelle al tartufo, le pappardelle all’uovo, la passata di pomodoro bio, gli spaghetti di farro, le confetture di more e albicocche e senza dimenticare l’olio extravergine d’oliva!

I ragazzi de La Bottega di mezzo sono stati gentilissimi e mi hanno omaggiato anche di un grembiule da cucina con il loro logo e un bel libro sulle ricette di secondi piatti tradizionali umbri, inutile dire che adoro entrambi!❤️

Un’altra bella sorpresa dei ragazzi della Bottega di mezzo è tutta dedicata a voi miei lettori e followers un fantastico codice sconto del 20% da usare al momento dell’acquisto!!!
Usatelo in tantissimi eccolo qui⤵️⤵️⤵️⤵️⤵️

➡️➡️➡️➡️➡️➡️❌❌❌CDR20❌❌❌⬅️⬅️⬅️⬅️⬅️

La Bottega di mezzo la trovate a Foligno in via Brunelleschi 6 oppure online oltre che sulla pagina web anche su Facebook qui 🔜 La bottega di mezzo fb e su Instagram qui 🔜 La bottega di mezzo ig… e ricordate che spedisce in maniera veloce e sicura in tutta Europa!

 

Continuate a seguirmi sul blog e sui social chissà cosa gusteremo domani!❤️❤️❤️

15 Replies to “La Bottega di mezzo”

  1. L’Umbria ha davvero tanto da offrire sotto l’aspetto culinario, prodotti di eccellenza che ci distinguono anche fuori dal nostro Paese
    Quando vado in quelle zone, riporto sempre a casa un po’ dei loro Sapori che sono sempre apprezzati da tutta la famiglia

  2. Mamma mia, che spettacolo! quando poi sono arrivata alla foto delle cotolette ai funghi col guanciale. Il formaggio muffa bianca è uno dei ricordi più belli delle nostre primavere in Umbria, apprezzo molto di potere ricevere queste prelibatezze, ora che non posso raggiungerle di persona

  3. Che bel tagliere! Purtroppo, non sopporto i formaggi e quindi questi non riuscirei proprio a mangiarli, ma i paccheri mi ispirano molto

  4. Salsicce secche!! Aiuuutoo.
    Tutto buono, che fame e che voglia di aprire pacchi delivery.
    Dovrei approfondire la cultura culinaria umbra, approfitto del tuo sconto, grazie!

  5. Come resistere ai sapori della cucina umbra. Sono assolutamente d’accordo con te. Adesso che è possibile ordinarli on line siamo tutti più felici.

  6. Una realtà giovane da sostenere! Del resto difficile resistere alle bontà gastronomiche umbre. Io in particolare impazzisco per salumi e formaggi!

  7. Per me che sono un’amante del prosciutto crudo e del formaggio, questo post è una meraviglia e una bella scoperta. Ti dirò che anche il piatto dei paccheri con il sugo di carne mista della domenica non mi dispiace affatto.

  8. Dalle foto direi che c’è da farsi venire l’acquolina in bocca, che bontà! Il formaggio muffa bianca poi, mi piacerebbe proprio assaggiarlo|

  9. Il mio compagno vive in Umbria, quando potrò (ma quando?) tornare da lui, sicuramente non mancheremo di visitare e dare a far spesa alla Bottega di mezzo. Grazie per avermela fatta conoscere. Intanto giro il tuo articolo a lui magri ci vuole andare anche prima che vado io.

  10. Anche io, come te, adoro conoscere e gustare solo prodotti italiani di qualità, e se posso sostenere l’economia italiana (per quel che posso!) in questo modo, lo faccio ancora più volentieri. Vado subito a sbirciare il sito!

  11. Sono mai sentito parlare di pane al Cacio e Pepe quindi sicuramente una ricetta nuova che proverò Riesci sempre a stupirmi con ricette nuove e intriganti

  12. Adoro moltissimo questi luoghi ove posso trovare altissima qualità e prodotti interessanti e soprattutto locali, insomma appoggiare i loro fantastico comparto agro alimentare è d’obbligo!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.