Insalata con rucola,mozzarella e pesche grigliate

Insalata rucola mozzarella e pesche grigliate_o
D’estate mi piace inventarmi piatti veloci e freschi sfruttando i golosi frutti che ci regala la stagione,cosi` e` nata questa fantastica insalata con rucola,mozzarella e pesche grigliate.
Sono ghiotta di pesche e in questa versione salata danno il meglio!
Come vedrete gli ingredienti sono pochi vi consiglio di usare prodotti di qualita` e vedrete che non non ve ne pentirete.
Questa insalata di rucola,mozzarella e pesche grigliate puo’ essere servita in porzioni ridotte come antipasto o in porzioni piu` abbondanti come secondo piatto,noi ci abbiamo cenato in due con una buon filone di pane ciabatta,ma io ci vedo bene anche un bel pezzo di focaccia bianca.

per 2 porzioni:
1 mozzarella fiordilatte da 250 gr
2 pesche nettarine
rucola q.b.
4-5 foglie di menta
sale rosa dell’himalaya

salsa alla senape:
4 cucchiai di olio extravergine
1 cucchiaio di aceto balsamico
1 cucchiaio di senape
sale rosa dell’himalaya

Per prima cosa direi di lavare per bene la rucola e fatela asciugare bene,poi laviamo le pesche che devono essere mature ma ben sode.
Tagliamole a meta` ed eliminiamo il nocciolo e ogni meta` la tagliamo ancora,cosi` da due pesche avremo ricavato 8 spicchi.
Ungiamo i pezzi di pesca con un filo d’olio e li scottiamo su una griglia calda pochi minuti per parte e li teniamo da parte.
Condiamo la rucola con un filo d’olio e la sistemiamo su un bel piatto da portata,su questo letto di rucola sistemiamo gli spicchi di pesche grigliati a raggiera.
Tagliamo adesso la mozzarella a fette spesse e le sistemiamo tra uno spicchio di pesca grigliato e l’altro,l’insalata con rucola,mozzarella e pesche grigliate e` quasi pronta,bisogna solo condirla e profumarla.
Per profumarla spezzettiamo le foglie di menta e le spargiamo sull’insalata e poi condiamo con un pizzico di sale.
Ora prepariamo la salsa alla senape,ma tranquilli e` facilissima,bisogna montare insieme tutti gli ingredienti,basta una forchetta e un bicchiere!L’unico consiglio e` di assaggiarla e aggiustarla a proprio gusto.
Condire con circa meta’ salsa l’insalata con rucola,mozzarella e pesche grigliate e l’altra servitela a parte a tavola,cosicche’ ognuno puo’ aggiungerla a suo gusto.
Servite quest’insalata con fette di pane ciabatta,baguette o rustico e da bere vi consiglio un buon bianco bello fresco e …Buon appetito!!!

Ps.potete preparare l’insalata con rucola,mozzarella e pesche grigliate prima e conservarla coperta in frigo ma senza condirla,la condirete solo poco prima di metterla a tavola.Insalata con rucola,mozzarella e pesche grigliate_o

Vi e` piaciuta l’insalata con rucola,mozzarella e pesche grigliate e cercate altre ricette estive?Vi consiglio di sbirciare QUI!
Oppure siete in cerca di ricettine leggere?Tranquilli qualcosa troverete anche QUI!

Continuate a seguirmi e scopriremo insieme nuove idee,gusti e ricette intorno alla nostra bella e golosa cucina!❤

15 Replies to “Insalata con rucola,mozzarella e pesche grigliate”

  1. Che curiosità incredibile che mi hai messo… e pesche grigliate con a mozzarella.. le provo oggi grazie

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.