Crea sito

Hot Toddy al caffè d’orzo


Con il freddo di questi giorni mi piace riscaldarmi con qualcosa di goloso,una sorta di punch fatto di caffè d’orzo e liquore all’anice,che qui nelle marche è l’emblema del digestivo,c’è il varnelli e l’anisetta ma ricordo che in ogni casa ognuno aveva la sua personale scorta di mistra` casalingo…potete usare quello che avete o che piu’ vi piace…

Ingredienti per due tazze:
2 tazzine di caffè d’orzo bollenti
2 bicchierini di liquore all’anice
2 anici stellati
qb acqua bollente
zucchero solo se dolcificate il caffè

Fate i caffè d’orzo e lasciateci in infusione gli anici stellati per circa 5 minuti.Se volete zuccherare il caffè fatelo ora,aggiungeteci anche il liquore all’anice e dividete il liquido in due tazze o bicchieri termici.
Allungate con l’acqua bollente fino alla consistenza desiderata.
Servite e bevete ben caldo e…Buon appetito!!!

Per chi non piace il caffè d’orzo provate il Vino caldo con frutta e spezie…e mi raccomando non è una bevanda per i bambini,per loro piuttosto preparate Latte al cacao brule`.

Continuate a seguirmi sul blog e sui social,chissà cosa cucineremo domani!

Pubblicato da ilmiopiccolobistrot

Ciao sono Manuela ho 35 anni,vivo a Tolentino(mc)con un compagno che adoro e 2 figli pestiferi di 9 anni e 21 mesi,vi lascio immaginare gestire i tre maschi di casa...che stress! Allora vado in cucina accendo i fornelli,mescolo,trito e combino sapori e profumi.....e come per magia ritrovo me stessa e il sorriso!

20 Risposte a “Hot Toddy al caffè d’orzo”

  1. Da piccola il sapore dell’anice non mi piaceva, mentre adesso lo apprezzo moltissimo soprattutto nelle bevande calde ! Info preziosa, grazie !

  2. Questa è la bevanda natalizia per eccellenza! anzi, super perfetta per scaldarsi la sera (o la mattina) durante la settimana bianca ! Segnata !

  3. Ti dirò, di solito non vado matta per l’orzo, ma mio marito sì e credo che l’abbinamento all’anice lo incuriosirebbe non poco; dalle mie parti ci si corregge il caffè tradizionale, ma l’orzo è un abbinamento nuovo, assolutamente da provare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.