Crea sito

Gnocchi rosa ai pistacchi e stracchino

Gnocchi rosa ai pistacchi e stracchino
Dite la verità anche voi amate gli gnocchi,io li adoro in tutte le versioni ma soprattutto li voglio buoni,in genere li faccio io in casa ma non sempre ho tempo e allora mi butto sui prodotti di qualità come questi gnocchi rosa alle rape rosse dell’azienda Mamma Emma che produce i suoi gnocchi con ingredienti di qualità,senza additivi e senza conservanti, totalmente naturali e buonissimi e poi ci sono in diverse versioni 🔽🔽🔽
Mamma Emma
Per questa ricetta ho usato quello rosa anche perché era un pranzo un po’ romantico con mio marito ❤️ ma vedrete che sono facili e veloci da preparare!

Ingredienti per due persone:
1 confezione di gnocchi di rape rosse
100 gr stracchino
150 gr panna
3 cucchiai di pistacchi al naturale
qb sale
qb olio extravergine di oliva
2 foglie di salvia

Sgusciano i pistacchi e tritiamoli al coltello e teniamoli da parte.
In una padella antiaderente versiamo l’olio extravergine d’oliva con le foglie di salvia e facciamo soffriggere un poco, poi aggiungiamo la metà dei pistacchi tritati in modo che si tostino e si amalgamino al condimento ci vorranno un paio di minuti e spegniamo il fuoco.
Ora prepariamo la crema di stracchino, prendiamo un pentolino e versiamoci la panna e lo stracchino,poniamolo su fiamma bassa e lasciamo fondere insieme i latticini mescolando fino a che sono omogenei,poi aggiustiamo di sale e teniamo da parte coperto.
Cuociamo gli gnocchi in acqua bollente salata e appena arrivano a galla ,ci vorranno un paio di minuti scoliamole e facciamoli saltare nella padella con il condimento ai pistacchi,in modo che gli gnocchi rosa siano tutti ricoperti di condimento e poi impiattiamo.
Nei due piatti mettiamo sul fondo un cucchiaio di crema di stracchino e sopra sistemiamo gli gnocchi con il condimento. Rifiniamo con la crema di stracchino colata a filo in maniera pulita magari cercando di fare tipo girella e sopra completiamo con i pistacchi tritati rimasti e serviamo subito e… Buon appetito!!!

Se invece volete provare a fare gli gnocchi a casa ecco le mie ricette 🔽🔽🔽
Gnocchi di patate perfetti
Gnocchi di ricotta
Gnocchi alla rucola
Gnocchi viola alla fonduta

Continuate a seguirmi sul blog e sui social chissà cosa cucineremo domani!❤️❤️❤️

Pubblicato da ilmiopiccolobistrot

Ciao sono Manuela ho 35 anni,vivo a Tolentino(mc)con un compagno che adoro e 2 figli pestiferi di 9 anni e 21 mesi,vi lascio immaginare gestire i tre maschi di casa...che stress! Allora vado in cucina accendo i fornelli,mescolo,trito e combino sapori e profumi.....e come per magia ritrovo me stessa e il sorriso!

12 Risposte a “Gnocchi rosa ai pistacchi e stracchino”

  1. ho avuto modo di vedere nel mio supermercato in questo ultimo periodo questi gnocchi che mi hanno incuriosita molto, ce ne sono una grande varietà. Devo proprio provarli, ottima la tua ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.