Gnocchi alla zucca saporiti al guanciale

Gnocchi alla zucca saporiti al guanciale
Mi piacciono le ricette belle saporite soprattutto ora che siamo in pieno della stagione fredda e questa ricetta è una di quelle che chiamo comfort food.
Questi gnocchi di zucca che ho usato li fa un’azienda italiana che usa solo patate e verdure bio cotte a vapore la Mamma Emma 🔽🔽🔽
Mamma Emma

Ingredienti per due porzioni:
1 confezione di gnocchi di zucca
1 fetta spessa di guanciale
1 spicchio d’aglio
3 foglie di salvia
qb rosmarino fresco
qb olio extravergine d’oliva
2 cucchiai Condimento rosé denso Mussini

Vedrete che il piatto è molto semplice da realizzare,per prima cosa tagliamo a listarelle il guanciale e laviamo le erbe fresche.
Poi prendiamo una padella antiaderente e versiamo un filo d’olio extravergine d’oliva,lo spicchio d’aglio schiacciato,le foglie di salvia e il rosmarino e lasciamo rosolare un po’ poi nel soffritto ci buttiamo il guanciale tagliato e lasciamolo soffriggere,deve diventare croccante.
Ora per togliere tutta questa sensazione di grasso dal palato bagniamo il soffritto di guanciale con il condimento rosé denso n°12 Mussini e mescoliamo il sughetto, è un piccolo trucco rubato in Umbria dove bagniamo il guanciale con l’aceto di vino io ho usato la versione un po’ più delicata.
Ora buttiamo in acqua bollente salata gli gnocchi di zucca e appena vengono a galla tuffiamoci in padella con il guanciale.
Gnocchi di zucca con guanciale
Volendo potete cuocere questi gnocchi di zucca direttamente nel sugo bollente per pochi minuti.
Conditeli con abbondante pecorino grattugiato al momento e servitelo subito e … Buon appetito!!!

Continuate a seguirmi sul blog e sui social chissà cosa cucineremo domani!❤️❤️❤️

Pubblicato da ilmiopiccolobistrot

Ciao sono Manuela ho 35 anni,vivo a Tolentino(mc)con un compagno che adoro e 2 figli pestiferi di 9 anni e 21 mesi,vi lascio immaginare gestire i tre maschi di casa...che stress! Allora vado in cucina accendo i fornelli,mescolo,trito e combino sapori e profumi.....e come per magia ritrovo me stessa e il sorriso!

15 Risposte a “Gnocchi alla zucca saporiti al guanciale”

  1. Gli gnocchi di zucca insaporiti con il guanciale sono sicuramente una bontà da provare a realizzare assolutamente ma soprattutto da consumare in compagnia.
    Maya Danziger

  2. Ma ma ma… sembrano deliziosi!!! Amo gli gnocchi, devo assolutamente provare la ricetta. Grazie per il consiglio!

  3. Devo provare questa qualità di gnocchi, sembrano buonissimi, ma sopratutto la tua ricetta, che sembra molto gustosa

  4. Già gli gnocchi alla zucca sono buoni anche senza nulla, ma unire la dolcezza della zucca, con la croccantezza e il salato del guanciale… Chissà che bontà!

  5. Quelle confezioni di gnocchi, sono stupende sembrano uscite da uno di quei negozi specializzati dove i grandi chef fanno la spesa, dove è possibile reperirli, c’è un negozio on line? Come vedi sto spostando l’attenzione sulle foto delle confezioni, perchè è sottointeso ciò a cui sto pensando sul serio ‘Ho fame, questo è un tentativo di corruzione della bilancia’

  6. Che bontà, gli gnocchi sono il mio primo preferito e fatti ij questo modo sono molto deliziosi. Da provare a farli cosi.

  7. Sono solo le nove del mattino ed ho già voglia di mangiare a vedere le foto del tuo succulento piatto…semplice e gustoso e veloce da preparare
    Più tardi darò un occhiatacce in negozio, se li trovo li comprerò per pranzo

  8. Devono essere davvero buonissimi e saporiti. Ho visto tra l’altro che fanno gli gnocchi spinaci e ricotta, ho già l’acquolina in bocca al pensiero di comprarli.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.