Finto sushi

Buona sera!Stasera per cena ho preparato una cosetta sfiziosa e fresca,l’importante è ricordarsi di prepararlo il pomeriggio e poi metterlo in frigo fino alla sera e si presta a numerose varianti,invece del prosciutto cotto si può usare il salmone affumicato,la mortadella o tante altre cose.

per 2 persone:
3 uova
agretti lessati e salati
formaggio spalmabile(io ho usato quello alle erbe)
prosciutto cotto qb(io 3 belle fette)
sale e pepe

Sbattere le uova in un piatto con il sale e il pepe,aggiungere gli agretti tritati grossolanamente e amalgamare il tutto.
Intanto scaldare una bella padella larga(la mia è in pietra e non ha bisogno di olio)con un filo d’olio.
Versarci la frittata,che deve venire bella sottile e coprire con un coperchio.Quando è quasi cotta aiutandosi con una spatola girarla senza romperla.Appena è cotta toglierla dalla padella e farla raffreddare.
Appena è fredda,spalmarla con il formaggio morbido e coprirla con le fette di prosciutto.Arrotolarla il più strettamente possibile e sigillarla con la carta stagnola e metterla in frigo fino al momento di servire.
Qualche minuto prima di cena scartare il tronchetto e tagliare a rotolini,si può servire con della glassa di aceto balsamico che ci sta bene insieme.Buona cena!!!20150518-0003-1431972536-1

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.