Crostata sbriciolata alla nutella


Per tutti i golosoni di casa questa e` la merenda perfetta,una dolce crostata con un ancor piu’ dolce ripieno!…e poi e` talmente facile e veloce da fare che in poco tempo avremo la merenda pronta❤
Allora la prepariamo?

ingredienti per una teglia da 24 cm:
300 gr farina 00
110 gr zucchero
130 gr burro freddo a pezzetti
1 uovo
2 cucchiaini lievito per dolci
1 cucchiaio di aroma vaniglia home made
nutella o altra crema al cioccolato spalmabile
nocciole tritate

Nel nostro bel robot da cucina versiamo la farina,lo zucchero,il lievito e il burro freddo a pezzetti e avviamo l’apparecchio finche` il composto avra` una consistenza sabbiosa.
Ora aggiungiamo l’uovo e l’aroma vaniglia home made e avviamo il robot per pochi istanti fino a rendere il composto come tante briciole.Tiriamolo fuori e dividiamolo in due parti.
Usiamo una parte per foderare il fondo della tortiera foderata con carta forno compattandola con le mani.
Ricopriamola con la nutella lasciando un bordo esterno di circa un centimetro libero e sopra ricopriamo il tutto con le briciole messe da parte,il risultato deve essere rustico e non troppo preciso.Decoriamo spargendo la superfice con poche nocciole tritate o granella di nocciole.
Infornate a forno caldo a 180° per circa 35-40 minuti,se si colora troppo coprite la crostata con un foglio di alluminio.

Lasciate raffreddare,sfornate e servite e…Buon appetito!!!

Vi e` piaciuta?spero tanto di si`😊 se provate qualsiasi ricetta del mio blog ci tengo a sapere le vostre impressioni e se fate anche una fotina mandatemela cosi` ve la pubblico,vi piace l’idea?❤

Continuate a seguirmi sul blog e sui vari social chissa` cosa cucineremo domani?❤❤❤

16 Replies to “Crostata sbriciolata alla nutella”

  1. Sembra davvero molto buona! Io però non sono più abituata ad utilizzare ingredienti come zucchero raffinato e Nutella farei delle sostituzioni. Grazie per l’ispirazione. 🙂

  2. È in assoluto uno dei miei dolci preferiti ed anche la mia bambina lo adora!!buonissimaaaa

  3. Non impazzisco per la nutella, ma amo la crema al cioccolato bianco. Credo che farò una variante della tua torta. 😉 Ti farò sapere.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.