Crema chantilly


Un grande classico della pasticceria la crema chantilly e` un prodotto goloso che puo’ arricchire anche un dolce semplice o delle classiche fragole dandogli quella marcia in piu’ …ma solo se fatta bene,e` semplice quindi e` quasi impossibile da sbagliare l’unica cosa che si puo’ sbagliare e` la proporzione tra gli ingredienti,ma tranquilli grazie alla mia ricetta il risultato e` garantito!

Ingredienti:
250 ml di panna fresca
40 gr zucchero a velo
1/2 bacca di vaniglia

Per prima cosa vi do un consiglio per montare a regola d’arte la panna dev’essere bella fredda e un’ora prima di prepararla tenete in frigo le fruste e la ciotola che userete.
Ora poggiandovi su un tagliere tagliate a meta` per la lunghezza la mezza bacca e con la punta del coltello prelevate i piccoli semini neri che unirete alla panna.
Nella ciotola quindi versate la panna,i semini di vaniglia e lo zucchero a velo.
Iniziate a montare la panna con le fruste a bassa velocita` e dopo un paio di minuti alzate la velocita` ora ci vorranno circa 3 minuti e la vedete addensarsi,quando lascia i segni netti e` pronta.

Sembra quasi una nuvola…ora la potete usare subito oppure conservare in frigo fino al momento di utilizzarla,se dopo il riposo in frigo sembra si sia un po’ smontata non preoccupatevi basta rimontarla per un minuto.
Ora la potete usare sul caffe`,sulle fragole,sulla cioccolata calda,nei bigne` di pasta choux o nei maritozzi…

Continuate a seguirmi sul blog e sui social,chissa` cosa cucineremo domani!❤❤❤

14 Replies to “Crema chantilly”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.