Coppa di fragole con la panna


Il mio dolce preferito in questo periodo sono le fragole con la panna,oltre ad essere delizioso e` molto facile da fare,anche la mia versione che non prevede panna spray ma una vera panna montata o crema chantilly francese…e poi trovatemi a chi non piacciono le fragole con la panna,io ancora non ho trovato persone cosi`!…e poi avete visto come le ho servite?
Forse la foto non rende ma la coppa e` veramente grande e noi ci abbiamo mangiato in quattro con questa quantita`e la coppa in questione molto scenografica e` la Coppa Eis decorata in policarbonato,resistente ed elegante e sopratutto riciclabile…ottima come tutti i prodotti della Papolab.

Ingredienti per 1 coppa:

500 gr fragole fresche
2 cucchiai di zucchero di canna
1/2 lime il succo
5-6 foglie di menta

1 dose di crema chantilly

Prepariamo la crema chantilly seguendo tutti i passaggi qui
e conserviamo in frigo fino al momento di utilizzarla.
Ora puliamo velocemente le fragole,togliamo il picciolo e tagliamole in quarti o a pezzi come piu’ ci piace e sistemiamole in una ciotola.Insaporiamole con il succo di 1/2 lime, i cucchiai di zucchero di canna e le foglioline tritata della menta.
Volendo le fragole si possono insaporire in molti modi con un goccio di rum,di cherry,di brandy o le avete mai provate con il basilico limoncino?profumatissime!
Lasciamo macerare le fragole un’ora in modo che si formi un po’ di sciroppo.
Ora prendiamo la nostra coppa eis e iniziamo a impiattare,partiamo con il mettere sul fondo una cucchiaiata abbondante di fragole e poi a seguire la crema chantilly,proseguiamo con le fragole e poi con la crema…continuiamo fino al termine degli ingredienti e terminiamo con lo sciroppo di fragole che lasceremo colare sulla panna e ora siamo pronti con il cucchiaino?si` e …Buon appetito!!!

Continuate a seguirmi sul blog e sui social,chissa` cosa cucineremo domani!❤❤❤

14 Replies to “Coppa di fragole con la panna”

  1. ma che delizia deve essere questa coppa, proprio quello che mi servirebbe adesso per ricaricarmi

  2. Uno dei miei dolci preferiti, io amo le fragole, sono l’unica frutta che mangio e con la panna sono una vera prelibatezza. Un alimento gustoso e fresco

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.