Confettura di pesche al rum

Ancora conserve per l’inverno!!!
Quest’anno mi son data da fare specialmente con le pesche e infatti eccomi di nuovo qui proprio con queste ma ve la volevo far conoscere perché non solo è veloce(a parte l’attesa per la macerazione),è anche economica(adesso a fine stagione sono dolci e costano poco) ma è anche buonissima!!!Allora dai mettiamoci al lavoro!

1 kg di pesche percoche
1/2 bicchiere di rum scuro
350 gr zucchero
1 bustina di pectina naturale

Sbucciare,snocciolare e tagliare a piccoli pezzetti le pesche.
Metterle in una ciotola capiente con lo zucchero e il rum,dare una bella mescolata e coprire per far macerare bene per almeno 3-4 ore.
Passato il tempo della macerazione,mettere la frutta e tutto il sughino in una pentola,aggiungere la pectina e mescolare per bene.Accendere il fuoco e far cuocere a fiamma medio/bassa mescolando ogni tanto e comunque tenendo sempre d’occhio la pentola.
Dopo qualche minuto spostare la pentola fuori dal fuoco e col minipimer frullare la frutta.
Rimettere la pentola sul fuoco e continuare a far cuocere finchè non arriva alla densità desiderata,a me ci sono voluti altri dieci minuti dopo il minipimer.
Quando è pronta invasare i vasetti sterilizzati,chiuderli con il tappo e farli riposare a testa in giù fino al raffreddamento.Buon appetito!!!IMG_20150909_185503

Ps.A me in genere piace la confettura con i pezzettoni di frutta,ma questa l’ho fatta per mio figlio grande che a lui piace passata,ma devo dire che anche a me piace molto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.