Cocktail Rossini


Oggi vi offro l’aperitivo con un cocktail dal gusto un po’ retrò ma sempre elegante,il cocktail Rossini! Credetemi vi fa fare sempre la sua figura grazie alle bollicine e alla fragola fresca e poi è veloce e semplice da fare,bastano due semplici ingredienti che per questo motivo devono essere di qualità!

1/3 fragole fresche -1 vaschetta di fragole
2/3 spumante brut o champagne-1 bottiglia

Prendiamo le nostre fragole e puliamo le dal penducolo verde,lasciamone un paio da parte per la decorazione ci vorrà una fragola per ogni flute, e sistemiamole nel bicchiere del minipimer e frulliamo bene.
Adesso possiamo passare la purea ottenuta con un colino,io non l’ho fatto volevo sentire i pezzettini di fragola ma per un risultato più chic vi consiglio di farlo.
Prendiamo i nostri flute e sistemiamo sul fondo 1/3 di purea e andiamo a riempire per i restanti 2/3 con lo spumante brut o champagne ben frfreddo.
Pratichiamo un taglio sulle fragole lasciate intere e mettiamole sul bordo del bicchiere e serviamo subito….e cin cin!!!

Visto quanto è semplice?se volete un’alternativa vi consiglio l’aperitivo al melograno sempre particolare ed elegante nel gusto,sono entrambi cocktail adatti per un brindisi di festa o magari per dolci tete a tete romantici 💜💜💜.

Continuate a seguirmi sul blog e sui social, chissà cosa cucineremo domani!❤❤❤

Pubblicato da ilmiopiccolobistrot

Ciao sono Manuela ho 35 anni,vivo a Tolentino(mc)con un compagno che adoro e 2 figli pestiferi di 9 anni e 21 mesi,vi lascio immaginare gestire i tre maschi di casa...che stress! Allora vado in cucina accendo i fornelli,mescolo,trito e combino sapori e profumi.....e come per magia ritrovo me stessa e il sorriso!

22 Risposte a “Cocktail Rossini”

  1. Amo tantissimo il rossini!! Adesso so come farlo a casa, e lo faccio la prossima volta che ho ospiti! 😉

  2. Il cocktail perfetto per la stagione! Cercherò di riprodurlo anche perchè mi sembra di facile realizzazione.

  3. Fresco e adatto a me che non amo i superalcolici! Lo rifaccio per un aperitivo con gli amici ora che arriva la stagione delle fragole!

  4. Uno dei cocktail che preferisco. Non troppo alcoolico, semplice e nello stesso tempo delicato. Perfetto per questa stagione primaverile 🙂

  5. Ho letto “Rossini” e mi sono venute subito in mente le feste universitarie dove – chissà perché – c’era sempre il Team “Fragolino” e il Team “Rossini”. Al solito, invece di dichiarare quale fosse il più buono, ne uscivano sempre tutti un po’ alticci 😉

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.