Cipolline arrostite alle erbe

Dite la verità sotto sotto anche voi amate le cipolline borettane io ne vado matta… le griglio, le faccio caramellate alla birra e ora vi mostro come farle arrostite nella friggitrice ad aria che tra l’altro se ancora non l’avete vi consiglio di fare questo acquisto!
Naturalmente se volete provare queste cipolline arrostite le potete fare anche nel forno normale ma dovete controllare la cottura sicuramente ci vorrà qualche minuto in più.

Queste cipolline arrostite alle erbe sono un contorno sfizioso e perfetto per della carne alla griglia 😋😋😋

Ingredienti
cipolline borettane fresche
olio extravergine d’oliva
rosmarino
salvia
origano
sale

La prima cosa da fare è lavare e pulire le cipolline borettane poi le sistemate in una teglia adatta per la friggitrice ad aria.
Le condiamo con un filo d’olio extravergine d’oliva, sale, rosmarino e salvia tritata e infilate in friggitrice ad aria a 200° per 15-18 minuti, verso poco più della metà cottura girate le cipolline e terminate la cottura.
Verificate se sono cotte al punto giusto inserendo una forchetta che deve entrare con un po’ di resistenza, non mi piacciono le verdure troppo cotte.

Trasferite le cipolline arrostite in un piatto da portata aggiungete una bella spolverata di origano essiccato e un bel filo d’olio extravergine d’oliva a crudo e servite, sono ottime calde, a temperatura ambiente ma anche fredde e nei contenitori ermetici sono perfette per i pic-nic… Buon appetito!!!

Continuate a seguirmi sul blog e sui social chissà cosa cucineremo domani!❤️❤️❤️

7 Replies to “Cipolline arrostite alle erbe”

  1. Non ho mai mangiato delle cipolline polpette….ma penso che siano un’ottima idea per un aperitivo. Quindi vorrei provare a farle subito. Come sempre le tue ricette sono ottime 😉

  2. Amo le cipolline borretane e ho anche la friggitrice ad aria Quindi questa ricetta cade proprio come Il cacio sui maccheroni, sicuramente li proverò

  3. Benone! Invece di prendere quelle sott’olio che piacciono tanto al mio compagno, provo a farle io (in forno però, non ho la friggitrice ad aria).
    Non le ho mai notate al reparto verdura, ma le cercherò, grazie!

  4. Le cipolle mi piacciono molto, ma non conoscevo le cipolline borettane. Le cercherò nel supermercato per provare questa ricetta.

  5. Le cipolline sono le mie preferite soprattutto arrostite oppure anche all’aceto balsamico… davvero sono un contorno gustosissimo che faccio spesso, rimangono anche più dolci!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.