Brownies agli oreo



Ma come???gli auguri al bistrot?Ebbene si` sono passati due anni da quando ho scritto il primo post e ora sono qui a festeggiare con un goloso dolce cioccolatosissimo!!!!!
Vediamo un po’ …volevo tirare le somme di questo ultimo anno passato insieme,ho conosciuto nuove persone e amici,ho provato nuove ricette e nuovi ingredienti e ho scoperto nuove cose,curiosita` ….si` devo dire che aprire il blog mi ha aiutato a scoprire cose nuove e ad accendermi la curiosita` verso non solo le ricette e gli ingredienti nuovi ma anche la voglia di scoprire tradizioni,usi e costumi popolari italiani ma non solo…sopratutto delle marche (la mia terra),la puglia (la mia anima) …e Parigi (i miei sogni!).
Tutte queste parole per dirvi Grazie di seguirmi in questi miei viaggi culinari e di sopportare le mie millemila foto!❤❤❤
Ora passiamo al dolcetto!!!

200 gr cioccolato fondente
165 gr burro
165 gr zucchero
4 uova
40 gr farina 00
10 gr cacao amaro
1 cucchiaino lievito
1 pizzico di sale
170 gr oreo

Facciamo fondere a bagnomaria il burro e il cioccolato fondente insieme,entrambi tagliati a pezzetti.
Quando sono fusi con una spatola amalgamiamo il composto e lasciamo intiepidire,uniamo un uovo alla volta al composto e rendiamo omogeneo.
Continuiamo ad aggiungere un ingrediente alla volta solo quando il precedente e` stato ben assorbito dal precedente,quindi continuiamo con lo zucchero,il cacao amaro,farina,lievito e sale.
Spezzettiamo la meta` degli oreo in tre o quattro parti e amalgamiamoli al composto di cioccolato.
Foderiamo una teglia quadrata 21×21 circa con carta forno e versiamoci l’impasto,livelliamolo e inforniamolo a forno caldo a 180° per 10 minuti.
Prendiamo i biscotti avanzati e spezziamoli a meta` e sistemiamoli sopra il brownies in forno cercando di spingerli un po’ nell’impasto,richiudiamo il forno e terminiamo la cottura per altri 12-15 minuti,all’interno il brownie deve rimanere morbido.
Tiriamo fuori dal forno,facciamolo raffreddare e tagliamo a quadrotti,serviamo.Buon appetito!!!

Quest’anno abbiamo festeggiato con questi voluttuosi brownies agli oreo ma l’anno passato ho fatto questa deliziosa Torta alla ricotta e ciliegie al rum,assolutamente da provare!

Continuate ancora a seguirmi sul blog e sui social,chissa` cos’altro scopriremo insieme?❤xoxo

One Reply to “Brownies agli oreo”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.