Questi biscotti sono molto facili e veloci da fare,sono i primi biscotti fatti da mio figlio che ha espresso il desiderio di imparare a cucinare e abbiamo iniziato da una ricetta semplice ma molto gustosa, inutile dire che sono venuti benissimo e altrettanto bene sono spariti 😂😂😂 tocca rifarli!
Ingredienti per 30 biscotti:
400 gr farina 00
200 gr zucchero
125 gr burro fuso
100 gr amido di mais
2 uova
1 tazzina di caffè
1 cucchiaino di caffè in polvere
1 cucchiaino di lievito per dolci
80 gr gocce di cioccolato
La cosa più lunga è pesare e preparare tutti gli ingredienti che terremo a portata di mano.
Prendiamo una bella ciotola capiente e iniziamo a versare dentro le due uova, lo zucchero, il burro fuso, l’amido di mais, il lievito, le gocce di cioccolato, la tazzina di caffè e il caffè in polvere e iniziamo ad impastare con una mano e quando il composto è omogeneo iniziamo ad aggiungere la farina un po’ alla volta fino a che l’impasto ne assorbe,ne potrebbe volere meno o poco più da quella segnata fino ad ottenere un impasto sodo e un po’ appiccicoso.
Ora formare i biscotti creando con le mani delle palline grandi come noci e li sistemiamo su un paio di teglie da forno foderate di carta forno.
Infornare i biscotti in forno caldo a 180° per circa 15-20 minuti lasciate raffreddare i biscotti e servite magari con un buon caffè e… Buon appetito!!!
Se volete preparare un bel vassoio misto di biscotti tutti fatti in casa con amore con i vostri figli, credetemi si divertiranno e mangeranno bene e sano quindi ne vale assolutamente la pena, ecco QUI la mia lista ricette di biscotti e se li provate fatemelo sapere ci tengo alla vostra opinione 😉.
Continuate a seguirmi sul blog e sui social chissà cosa cucineremo domani!❤️❤️❤️
Ma le gocce di cioccolato quando si mettono? Grazie
Mi sono dimenticata 😅 comunque si mettono insieme agli altri ingredienti, adesso correggo!
Ok so che cosa farò questo weekend! 😀 Ho tutti gli ingredienti a casa e non vedo l’ora di gustarmeli!
Bravissimo il tuo figlio. Noi non utilizziamo il caffè, hai qualche idea per sostituirlo nella ricetta?
Puoi tranquillamente sostituirlo con del latte e aromatizzarlo alla vaniglia vengono buoni lo stesso!
Questi biscotti sono perfetti per i miei intervalli pomeridiani tra una lezione e l’altra. Proverò a realizzarli quanto prima.
Maria Domenica
Ma che buoni!! E vedo che sono anche abbastanza facili da fare! Ne approfitterò per farli in questi giorni di quarantena forzata
i biscotti con le gocce di cioccolato sono quelli che più preferisco, soprattutto per la colazione la mattina. Mia sorella è la pasticcera di casa, quasi quasi le mostro la ricetta e vediamo di farli insieme. Grazie mille del consiglio e della ricetta.
sembrano bellissimi questi biscotti complimenti
Sei come sempre una fonte di ispirazione…e biscotti sia!
R.
Volevo proprio mettermi a infornare oggi! Mi hai dato una super inspirazione ❤️
Ma tuo figlio è già bravissimo! Che bello fare queste attività insieme per un ricordo unico. Li voglio provare anche io, mi segno gli ingredienti per la prossima spesa! 😀
Ho tutto l’occorrente per farli a casa mi manca solo l’amido di mais che prenderò la prossima volta che vado al super
questi biscotti mi sembrano davvero molto molto gustosi
devo assolutamente farli