Biscotti al caffè e cioccolato

Biscotti al caffè e cioccolato
Questi biscotti sono molto facili e veloci da fare,sono i primi biscotti fatti da mio figlio che ha espresso il desiderio di imparare a cucinare e abbiamo iniziato da una ricetta semplice ma molto gustosa, inutile dire che sono venuti benissimo e altrettanto bene sono spariti 😂😂😂 tocca rifarli!

Ingredienti per 30 biscotti:
400 gr farina 00
200 gr zucchero
125 gr burro fuso
100 gr amido di mais
2 uova
1 tazzina di caffè
1 cucchiaino di caffè in polvere
1 cucchiaino di lievito per dolci
80 gr gocce di cioccolato

La cosa più lunga è pesare e preparare tutti gli ingredienti che terremo a portata di mano.
Prendiamo una bella ciotola capiente e iniziamo a versare dentro le due uova, lo zucchero, il burro fuso, l’amido di mais, il lievito, le gocce di cioccolato, la tazzina di caffè e il caffè in polvere e iniziamo ad impastare con una mano e quando il composto è omogeneo iniziamo ad aggiungere la farina un po’ alla volta fino a che l’impasto ne assorbe,ne potrebbe volere meno o poco più da quella segnata fino ad ottenere un impasto sodo e un po’ appiccicoso.
Ora formare i biscotti creando con le mani delle palline grandi come noci e li sistemiamo su un paio di teglie da forno foderate di carta forno.
Infornare i biscotti in forno caldo a 180° per circa 15-20 minuti lasciate raffreddare i biscotti e servite magari con un buon caffè e… Buon appetito!!!
Biscotti al caffè e cioccolato

Se volete preparare un bel vassoio misto di biscotti tutti fatti in casa con amore con i vostri figli, credetemi si divertiranno e mangeranno bene e sano quindi ne vale assolutamente la pena, ecco QUI la mia lista ricette di biscotti e se li provate fatemelo sapere ci tengo alla vostra opinione 😉.

Continuate a seguirmi sul blog e sui social chissà cosa cucineremo domani!❤️❤️❤️

14 Replies to “Biscotti al caffè e cioccolato”

  1. Ok so che cosa farò questo weekend! 😀 Ho tutti gli ingredienti a casa e non vedo l’ora di gustarmeli!

    1. Puoi tranquillamente sostituirlo con del latte e aromatizzarlo alla vaniglia vengono buoni lo stesso!

  2. Ma che buoni!! E vedo che sono anche abbastanza facili da fare! Ne approfitterò per farli in questi giorni di quarantena forzata

  3. i biscotti con le gocce di cioccolato sono quelli che più preferisco, soprattutto per la colazione la mattina. Mia sorella è la pasticcera di casa, quasi quasi le mostro la ricetta e vediamo di farli insieme. Grazie mille del consiglio e della ricetta.

  4. Ma tuo figlio è già bravissimo! Che bello fare queste attività insieme per un ricordo unico. Li voglio provare anche io, mi segno gli ingredienti per la prossima spesa! 😀

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.