Crea sito

Biscotti al caffè e cioccolato

Biscotti al caffè e cioccolato
Questi biscotti sono molto facili e veloci da fare,sono i primi biscotti fatti da mio figlio che ha espresso il desiderio di imparare a cucinare e abbiamo iniziato da una ricetta semplice ma molto gustosa, inutile dire che sono venuti benissimo e altrettanto bene sono spariti 😂😂😂 tocca rifarli!

Ingredienti per 30 biscotti:
400 gr farina 00
200 gr zucchero
125 gr burro fuso
100 gr amido di mais
2 uova
1 tazzina di caffè
1 cucchiaino di caffè in polvere
1 cucchiaino di lievito per dolci
80 gr gocce di cioccolato

La cosa più lunga è pesare e preparare tutti gli ingredienti che terremo a portata di mano.

Prendiamo una bella ciotola capiente e iniziamo a versare dentro le due uova,lo zucchero,il burro fuso,l’amido di mais,il lievito,il lievito,la tazzina di caffè e il caffè in polvere e iniziamo ad impastare con una mano e quando il composto è omogeneo iniziamo ad aggiungere la farina un po’ alla volta fino a che l’impasto ne assorbe,ne potrebbe volere meno o poco più da quella segnata fino ad ottenere un impasto sodo e un po’ appiccicoso.
Ora formare i biscotti creando con le mani delle palline grandi come noci e li sistemiamo su un paio di teglie da forno foderate di carta forno.
Infornare i biscotti in forno caldo a 180° per circa 15-20 minuti lasciate raffreddare i biscotti e servite magari con un buon caffè e… Buon appetito!!!
Biscotti al caffè e cioccolato

Se volete preparare un bel vassoio misto di biscotti tutti fatti in casa con amore con i vostri figli, credetemi si divertiranno e mangeranno bene e sano quindi ne vale assolutamente la pena, ecco QUI la mia lista ricette di biscotti e se li provate fatemelo sapere ci tengo alla vostra opinione 😉.

Continuate a seguirmi sul blog e sui social chissà cosa cucineremo domani!❤️❤️❤️

Pubblicato da ilmiopiccolobistrot

Ciao sono Manuela ho 35 anni,vivo a Tolentino(mc)con un compagno che adoro e 2 figli pestiferi di 9 anni e 21 mesi,vi lascio immaginare gestire i tre maschi di casa...che stress! Allora vado in cucina accendo i fornelli,mescolo,trito e combino sapori e profumi.....e come per magia ritrovo me stessa e il sorriso!

12 Risposte a “Biscotti al caffè e cioccolato”

  1. Ma che buoni!! E vedo che sono anche abbastanza facili da fare! Ne approfitterò per farli in questi giorni di quarantena forzata

  2. i biscotti con le gocce di cioccolato sono quelli che più preferisco, soprattutto per la colazione la mattina. Mia sorella è la pasticcera di casa, quasi quasi le mostro la ricetta e vediamo di farli insieme. Grazie mille del consiglio e della ricetta.

  3. Ma tuo figlio è già bravissimo! Che bello fare queste attività insieme per un ricordo unico. Li voglio provare anche io, mi segno gli ingredienti per la prossima spesa! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.