Acqua detox al cetriolo, lime e more

Ho scoperto un nuovo modo tutto naturale per rinfrescarmi e che aiuta anche il benessere del mio corpo, le acque detox e oggi vi propongo questa mia ricetta molto rinfrescante a base di cetriolo, lime, limone e more ghiacciate che mi aiuta in questi giorni caldissimi!
Il punto cruciale di questa ricetta è la scelta dell’acqua e io vi consiglio vivamente questa che ho usato io per diversi motivi, è purissima e sgorga dalla roccia viva nella Grotta dell’orso dalle Fonti di Sassovivo in provincia di Foligno ad un passo da casa mia e poi quest’acqua non solo è pura, ha un residuo bassissimo che la rende adatta a tutti anche ai neonati e poi appena viene imbottigliata subito va consegnata non viene creata scorta inutilizzata.
La potete trovare nei migliori ristoranti, enoteche, osterie e punti di ristoro gourmet nei diversi formati e tipologie.
🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻


Se siete ristoratori e volete averla nella vostra carta potete scrivermi qui sotto o alla mia mail ➡️ ➡️ giu-manu2006@libero.it e vi risponderò presto oppure potete contattare il loro idrosommelier Christian Taro al numero 3296185153

Ingredienti
1 litro di acqua naturale Fonti di Sassovivo
1 lime
1/2 limone
1/2 cetriolo
4-5 more ghiacciate

La prima cosa da fare è lavare per bene il cetriolo, il limone e il lime perché si useranno con la buccia.
Poi prendete una caraffa in vetro dove conserverete l’acqua detox al cetriolo lime e more.
Su un tagliere affettate in maniera omogenea il mezzo cetriolo, il lime e il mezzo limone e versate tutto nella caraffa.
Riempite con l’acqua e aggiungete le more ghiacciate, vi basta mettere le more nel freezer per qualche giorno e poi potete usarle nei cocktail e in questa acqua detox, avranno la stessa funzione dei cubetti di ghiaccio ma con in più il gusto delle more.

Conservate in frigo e consumate entro le ventiquattro ore, a mio marito ha ricordato un mojito analcolico e visto che vanno molto di moda gli analcolici potete servire quest’acqua detox anche nei Buffet aperitivi.

Continuate a seguirmi sul blog e sui social chissà cosa cucineremo domani!❤️❤️❤️

17 Replies to “Acqua detox al cetriolo, lime e more”

  1. Io ho una vera e propria passione per l’acqua. Non c’è nulla che mi piaccia bere di più, perché riesce a dissetarmi e a farmi sentire bene con me stessa. Noto anche i cambiamenti sul mio corpo: se bevo a sufficienza, non ho le labbra secche e non mi sento spossata (a meno che la spossatezza non dipenda da altri fattori, ovviamente). E adoro anche le acque aromatizzate, specie con questo caso. Possono essere un’ottima alternativa per chi, al contrario di me, non riesce a idratarsi abbastanza.

  2. In queste giornate calde d’estate, penso che quest’acqua detox sia perfetta. Visto gli ingredienti che contiene, è anche molto rinfrescante. La proverò subito 😉

  3. D’estate insaporire l’acqua con ingedienti ortofrutticoli è un’ottimo metodo per rinfrescarsi e ripulire l’organismo! Io solitamente uso limone e menta, ma proverò ad aggiungere anche le more (purtroppo il cetriolo non mi piace come gusto che lascia, anche se leggero).

  4. molto interessante; io faccio, do solito, cetriolo menta e lime. Non ho mai provato ad aggiungere le more, che penso diano un impatto aromatico interessante. Mi è piaciuto molto anche leggere dell’acqua delle Fonti di Sassovivo. Sono molto attenta all’acqua che bevo e non conoscevo questa fonte. Sei, come sempre, fonte continua di info interessanti

  5. Una bevanda detox perfetta per il periodo estivo, mi incuriosisce molto la presenza del cetriolo e in che modo influisce sul sapore. Quindi devo provarla.

  6. Anche io la preparo spesso, ottima rinfrescante e senza tanti zuccheri. Con questo caldo bisogna bere molto

  7. È perfetto per me che per forza di cose devo fare qualche mese da astemia totale (non sai quanto rosico ad aver rinunciato alla mia mezza perini del venerdì in riva al mare) almeno a casa mi posso consolare con questo.

  8. Se se di mojito allora ci provo 😀 Scherzi a parte, provo tutti i rimedi naturali detox, proverò anche questo! Qualcuno al cetriolo mi era già capitato.

  9. L’acqua è quella cosa fondamentale che si beve e si da per scontata senza considerare cose come i residui fissi o la presenza di metalli pesanti, è fondamentale dunque prestarvi attenzione.
    Ottima questa ed interessante la tua ricetta di benessere!

  10. Questa si che è una grande idea!!
    Faccio sempre molta fatica a bere l’acqua fuori dai pasti, mi devo sforzare. Provo la tua ricetta oggi stesso, la preparo senza more però, che non le ho in freezer 😊

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.