[banner]
Ogni tanto alla mia mamma vengono idee geniali, in realtà conosciamo questa ricetta tramite una carissima amica di famiglia che parecchi anni fa ce l’ha fatta conoscere. Io ero molto piccola, ma nonostante questo li ho sempre adorati, mangiarli è come salire sulla macchina del tempo..non potevo non condividere con voi questa delizia..Fatemi sapere cosa ne pensate, se li proverete.
Ingredienti ripieno :
- 500 zucca(cotta nel microonde)
- 100 parmigiano
- 100 mostarda di pere
- 100 amaretti
- 1/2 cucchiaino noce moscata
- sale pepe q.b.
Procedimento:
- Tritare finemente e separatamente amaretti, la zucca e la mostarda
- Unire ingredienti e mescolare
Come fare i ravioli
(per la ricetta della pasta fresca clicca qui)
1. Usate una sfoglia come base.
2. Disponete lungo questa il ripieno, porzionandolo con un cucchiaino ( distanziate i cucchiaini di ripieno di circa 2 centimetri e mezzo l’uno dall’altro).
3. Con un pennello intriso di acqua spennellate la sfoglia disegnando come un quadrato attorno al condimento. In questo modo la seconda sfoglia aderirà meglio
4. Prendete una sfoglia di poco più lunga e più larga di quella usata come base e poggiatela sulla prima e con le dita fate fatela aderire alle pennellate di acqua che avete dato poc’anzi, in modo tale da evidenziare la bombatura del ripieno.


Questi ravioli sono buonissimi con una semplice salsa di pomodoro
Maria Grazia (Gli esperimenti di Mary Grace)
7 Gennaio, 2014 at 11:15 am (7 anni ago)Meravigliosi!!! Che si può dire di più?
Un abbraccio, Valentina e complimenti!
Un abbraccio
MG
ilmandorloinfioreblog
7 Gennaio, 2014 at 4:31 pm (7 anni ago)Grazieee ora devi provare a farli, anche con un semplice sugo di pomodoro..sono eccezionali!